00:00
14:57
San Michele Salentino, Brindisi: è qui che nasce nel 2019 Borgo Ajeni, cooperativa agricola sociale di comunità animata da un gruppo di agricoltori locali.La cooperativa si è presto affermata sulle fondamenta di un solido principio: considerare la produzione di beni alimentari e il lavoro nella terra come capacità di curare e mantenere viva una intera comunità, anche attraverso il recupero di produzioni tradizionali.
Comunitazione ha incontrato Borgo Ajeni in uno sfidante percorso formativo rivolto ai soci per esplorare i temi della diversità, del conflitto e della capacità di coinvolgimento della comunità intorno.
Fabrizio Guglielmi, del direttivo, racconta la storia e le attività di Borgo Ajeni e restituisce l'impatto del percorso formativo sulla vita della cooperativa.
San Michele Salentino, Brindisi: è qui che nasce nel 2019 Borgo Ajeni, cooperativa agricola sociale di comunità animata da un gruppo di agricoltori locali.La cooperativa si è presto affermata sulle fondamenta di un solido principio: considerare la produzione di beni alimentari e il lavoro nella terra come capacità di curare e mantenere viva una intera comunità, anche attraverso il recupero di produzioni tradizionali. Comunitazione ha incontrato Borgo Ajeni in uno sfidante percorso formativo rivolto ai soci per esplorare i temi della diversità, del conflitto e della capacità di coinvolgimento della comunità intorno. Fabrizio Guglielmi, del direttivo, racconta la storia e le attività di Borgo Ajeni e restituisce l'impatto del percorso formativo sulla vita della cooperativa. read more read less

3 years ago #agricoltura, #brindisi, #cittadinanzaattiva, #comunità, #cooperativa, #formazione, #partecipazione, #percorsipartecipati, #puglia