Settings
Light Theme
Dark Theme

Border Nights, puntata 234 (Fausto Carotenuto-Enrico Facco-Vittorio Pezzuto 02-05-2017)

Border Nights, puntata 234 (Fausto Carotenuto-Enrico Facco-Vittorio Pezzuto 02-05-2017)
May 3, 2017 · 5h 2m 51s

Si inizia con un nuovo collegamento con l'associazione Realtà allo Specchio per la conferenza di Fausto Carotenuto di Coscienze in Rete. COSA SIGNIFICA SPIRITUALITA' OGGI E A COSA SERVE? IL...

show more
Si inizia con un nuovo collegamento con l'associazione Realtà allo Specchio per la conferenza di Fausto Carotenuto di Coscienze in Rete. COSA SIGNIFICA SPIRITUALITA' OGGI E A COSA SERVE? IL COMPITO DELL'AMORE.
Studioso, scrittore e comunicatore di tematiche spirituali che pongono al centro liberi percorsi di coscienza. Fondatore del movimento spirituale Coscienze in Rete, dell'organo di informazione online Coscienzeinrete Magazine e dell'Accademia di Studi Spirituali. Alla base della sua attività la convinzione che solo un approfondito e pratico approccio alle conoscenze ed alle realtà spirituali, accompagnato da un serio studio e dall'esperienza delle tematiche culturali, politiche, economiche e sociali, possano fornire un quadro realistico della situazione mondiale e del senso della propria vita. E solamente in questo modo si possa scoprire che dietro il velo artificioso di una visione mediatica pessima ed ansiogena, esiste la realtà di una dinamica certamente densa di sfide, ma estremamente positiva. Tutta da afferrare consapevolmente e da riversare fiduciosamente nella propria vita.

Poi collegamento con il prof. Enrico Facco con il quale parleremo delle esperienze di premorte e di meditazione. Enrico Facco è professore di Anestesiologia e Rianimazione presso l‘Università di Padova; è inoltre specialista in Neurologia ed esperto di terapia del dolore, agopuntura e ipnosi clinica. Ha condotto numerose ricerche sul coma, sulle alterazioni della coscienza, sulla morte cerebrale, sull’ipnosi, sulle cefalee, il dolore cronico e l’ansia preoperatoria. È autore di Esperienze di Premorte (Altravista, 2010) e di oltre 250 pubblicazioni scientifiche.

In questi giorni ricorre il ventennale dell'omicidio di Marta Russo, avvenuto all'Università La Sapienza di Roma il 9 maggio 1997. Il delitto divenne un caso mediatico ed è uno dei "misteri" della cronaca nera italiana. L'assistente universitario Giovanni Scattone venne accusato e condannato per omicidio colposo, e il suo collega Salvatore Ferraro fu condannato per favoreggiamento. Ma sono molti gli elementi che non quadrano nella verità processuale. Ne parliamo insieme al giornalista Vittorio Pezzuto, che ha scritto un libro inchiesta dal titolo "Marta Russo: di sicuro c'è solo che è morta", rifiutato da diverse case editrici e per questo pubblicato in proprio su Amazon.

Dopo la ruota libera con Paolo Franceschetti, arriverà Barbara Marchand ed il Maestro di Dietrologia. Per scriverci: bordernights@webradionetwork.eu
show less
Comments
Claudia Alioto

Claudia Alioto

6 years ago

Grande trasmissione! Grandi tutti!
Information
Author Border Nights
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search