Settings
Light Theme
Dark Theme

Bach e l'Italia, convegno a Torino

Bach e l'Italia, convegno a Torino
Nov 27, 2020 · 7m 6s

Un convegno online per raccontare della platonica liaison tra uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi e l’Italia: Bach e l’Italia, che si terrà fino al 28 novembre....

show more
Un convegno online per raccontare della platonica liaison tra uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi e l’Italia: Bach e l’Italia, che si terrà fino al 28 novembre.

Johann Sebastian Bach faceva parte di una famiglia che si tramandava da generazioni il mestiere della musica, e proprio da professionista lui porta avanti la tradizione. Nel corso degli anni viene considerato un grande compositore, musicista e collaudatore di organi raggiungendo, se non nella sua ultima città di residenza Lipsia, ma in parecchie corti tedesche, grande fama e rispetto; ma è solo in epoca romantica che nasce il mito.
Chiara Bertoglio, musicista, musicologa e teologa, cofondatrice del progetto jsbach.it, portale italiano dedicato al compositore, spiega "in Italia c’è un notevole interesse per la figura e la musica di Johann Sebastian Bach, ma non sempre questo interesse viene alla luce in modo organico e chiaro. Per cui abbiamo pensato di creare un contenitore, una vetrina per dare luce e visibilità a questa realtà molto affascinante, ma allo stesso tempo che fungesse anche da punto di incontro fra studiosi che da diversi punti di vista affrontano queste tematiche".
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search