Settings
Light Theme
Dark Theme

Attacco alla sanità: stop ai vaccini nel Lazio

Attacco alla sanità: stop ai vaccini nel Lazio
Aug 7, 2021 · 17m 7s

Il 2 agosto 2021 a Roma fa meno caldo del solito, e i cittadini apprezzano. Il buonumore è diffuso e ciò spinge ad affrontare meglio la tecnologia, per misurarsi con...

show more
Il 2 agosto 2021 a Roma fa meno caldo del solito, e i cittadini apprezzano. Il buonumore è diffuso e ciò spinge ad affrontare meglio la tecnologia, per misurarsi con il sistema di prenotazione per vaccino anti Covid, predisposto dalle autorità regionali. Dal fresco del suo appartamento della Garbatella, Claudia accende il computer e si collega al portale dedicato, Salute Lazio. Ha con sé la tessera sanitaria, pronta a compilare tutti i campi richiesti per fissare la data in cui ricevere la sua dose. Ma Claudia non riesce, il portale è bloccato. Riprova, ma di nuovo il portale non si apre. Tutto è fermo.

Come farebbe chiunque, Claudia inveisce contro la Regione. E’ un riflesso automatico, dopotutto: vuoi fruire di un servizio pubblico, ma non puoi. E’ ovvio, te la prendi con chi quel servizio eroga. E parti con la filippica: a Roma, nel Lazio, in Italia non funziona mai niente. E il buonumore di cui dicevamo è svanito in un attimo.

Quel che Claudia non sa, perché non può saperlo, è che le istituzioni stavolta non c’entrano. Cosa è successo il 2 agosto 2021 a Roma e nel Lazio? Perché non è più possibile prenotarsi per la vaccinazione contro il Covid?

Buon ascolto!
show less
Information
Author Radio IT
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search