Settings
Light Theme
Dark Theme

Arturo Parolini: i suoi viaggi, l'anima dei luoghi e il suo abitare il mondo

Arturo Parolini: i suoi viaggi, l'anima dei luoghi e il suo abitare il mondo
Jan 23, 2024 · 14m 36s

Siamo nella bellissima Casa del Tabacco a Vitigliano (in provincia di Lecce) e con l'antropologo Arturo Parolini abbiamo conversato dei suoi viaggi, dell'anima dei luoghi, del suo rapporto con il...

show more
Siamo nella bellissima Casa del Tabacco a Vitigliano (in provincia di Lecce) e con l'antropologo Arturo Parolini abbiamo conversato dei suoi viaggi, dell'anima dei luoghi, del suo rapporto con il Salento e la sua idea di turismo.
Arturo Parolini, è stato presidente di Ricerca e cooperazione, membro del Cocis. Parolini si occupa di cooperazione internazionale dal 1979.
Nel 2004 Arturo e sua moglie Emira Sghaier acquisiscono la Casa del Tabacco, a Vitigliano, nel Salento. "Un grande edificio in pietra leccese - racconta - dove un tempo si selezionava, essiccava e inscatolava il tabacco. E a farlo erano esclusivamente donne: le Tabacchine". Arrivati qui nel 2004 per un seminario, i due se ne sono innamorati e l'hanno trasformata in una residenza unica, tra i sei diversi tipi di volte, i grandi saloni e camere una diversa dall'altra che Emira ha arredato con i colori del Salento e i profumi della sua terra di origine, la Tunisia.
show less
Information
Author La Scatola di Latta
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search