Settings
Light Theme
Dark Theme

Armando Buonaiuto "Torino Spiritualità" Ad infinita notte

Armando Buonaiuto "Torino Spiritualità" Ad infinita notte
Support
Sep 12, 2019 · 16m 46s

Armando Buonaiuto curatore di "Torino Spiritualità" "Ad infinita notte" www.torinospiritualita.org C’è chi ne teme l’oscurità fitta e chi invece è affascinato dalla danza delle sue ombre, ma quante sono le...

show more
Armando Buonaiuto
curatore di "Torino Spiritualità"
"Ad infinita notte"
www.torinospiritualita.org




C’è chi ne teme l’oscurità fitta e chi invece è affascinato dalla danza delle sue ombre, ma quante sono le facce della notte?
Torino Spiritualità torna dal 26 al 29 settembre con oltre 120 voci impegnate a esplorare la maestosa e ambivalente bellezza della notte, quando l’essere umano è libero di contemplare la tenda stellata che lo sovrasta o l’infinita vertigine che racchiude in sé. Ad infinita notte: quattro giorni di riflessione sul presente, sulla sua oscurità e sul suo straordinario splendore.
L’assenza di luce è buio, ombra e veglia: queste le tre parole che orientano il pensiero, per scoprire le ragioni delle tenebre attraverso punti di vista differenti.
Il buio è esplorato come scrigno di miti, narrazioni e sogni: un forziere di fascinazioni e misteri che da sempre seducono il cuore di uomini e donne. L’ombra, in bilico tra inquietudini e spaesamento, è affrontata in quanto metafora per eccellenza di ciò che si sottrae alla conoscenza e alla comprensione, e per questo incute timore. La veglia è invece indagata come momento di rivelazione e presa di coscienza: cosa fare per arginare il buio e il sonno della ragione?


Torino Spiritualità è un progetto di Fondazione Circolo dei lettori, con il sostegno di Regione Piemonte, Città di Torino, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Teatro Stabile Torino – Teatro Nazionale. Con il patrocinio di Università degli Studi di Torino. Media partner La Stampa e Radio3. Main Partner UBI Banca, Gruppo Iren. Partner Damilano, Sparea, Yogi Tea. Partner tecnici Lavazza, EXKi, IBS.it.






IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it


show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search