Settings
Light Theme
Dark Theme

Angela Nanetti "Azzurrina"

Angela Nanetti "Azzurrina"
Support
Feb 28, 2020 · 10m 38s

Angela Nanetti "Azzurrina" disegni di Octavia Monaco www.galluccieditore.com Il principe Funesto, nero e cupo come la notte, dopo anni di guerre torna al castello con una ferita all’occhio che gli...

show more
Angela Nanetti
"Azzurrina"
disegni di Octavia Monaco
www.galluccieditore.com



Il principe Funesto, nero e cupo come la notte, dopo anni di guerre torna al castello con una ferita all’occhio che gli dà un terribile dolore. Quando vede la figlia Azzurrina, chiara come l’alba, luminosa e sorridente, crede che quella bambina sia l’origine del suo tormento e la fa rinchiudere nella torre. Ma un giorno ode il suo canto...

La canzone marzolina arrivava fin giù nel cortile del castello, dove il principe impettito dava ordini a tutti. Non ci crederete, ma all’udirla si sentì improvvisamente meglio; come se il dolore si fosse un po’ stancato o stesse anche lui ascoltando la canzone.



sfoglia il libro "Azzurrina" di Angela Nanetti
https://www.galluccieditore.com/scheda/sfoglia/?id=1412




Angela Nanetti è nata a Budrio nel 1942. Ha pubblicato più di venti titoli per bambini e ragazzi e due romanzi per adulti. I suoi libri hanno ottenuto riconoscimenti in Italia e in Europa, tra cui il premio nazionale Andersen, e sono tradotti in 25 Paesi.


Octavia Monaco insegna all’Accademia di Belle arti di Bologna e nel 2004 ha vinto il premio Andersen come migliore illustratrice. Affascinata dal fiabesco, nel suo percorso di ricerca si è confrontata con le diverse esperienze dell’arte contemporanea maturando un personale linguaggio artistico.




IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search