Settings
Light Theme
Dark Theme

Alla Settimana sociale le "buone pratiche" per la transizione ecologica

Alla Settimana sociale le "buone pratiche" per la transizione ecologica
Oct 27, 2021 · 24m 59s

La settimana sociale dei cattolici italiani che si è chiusa a Taranto in Puglia, domenica, quali risultati concreti ha portato? E già esistono modelli di sviluppo sostenibile? "Imparando sempre meglio...

show more
La settimana sociale dei cattolici italiani che si è chiusa a Taranto in Puglia, domenica, quali risultati concreti ha portato? E già esistono modelli di sviluppo sostenibile?

"Imparando sempre meglio a unire le nostre forze, nel prossimo futuro possiamo veramente diventare un popolo in cammino in grado di aiutare il nostro Paese nella delicata transizione ecologica, sociale e spirituale verso il bene comune". Ne è convinto l’arcivescovo di Taranto Filippo Santoro, presidente del Comitato scientifico e organizzatore, che ha concluso domenica 24 ottobre la 49ª Settimana sociale, evidenziando il “filo rosso” che lega la precedente edizione, svoltasi a Cagliari, a quella attuale e ha indicato le piste di lavoro futuro per le diocesi e le parrocchie.

“La Chiesa ha bisogno di rinnovarsi dando ascolto a tutti – ha detto – mons. Santoro. Ora sarà nostro dovere impegnarci perché le giuste istanze, le proposte, il manifesto dei giovani, trovino piena accoglienza e realizzazione: non abbiamo più tempo!".

Alla Settimana Sociale si è parlato anche di buone pratiche. A Taranto son state protagoniste aziende o comunque realtà che sperimentano e che trovano soluzioni compatibili con l’ambiente. Insomma, nei fatti la transizione ecologica ecologica è già una realtà.

Con noi a Radio Vaticana:

Il presidente dell’Azione Cattolica Giuseppe Notarstefano

Rocky Malatesta, presidente del consorzio di gestione di Torre Guaceto

Il direttore commerciale di Inmasseria Massimo Telese

L’amministratore unico di Progeva Lella Miccolis

Da Il Mondo alla Radio di Radio Vaticana del 26.10.2021
show less
Information
Author ALESSANDRO GUARASCI
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search