Settings
Light Theme
Dark Theme

Alimentazione per sportivi adolescenti

Alimentazione per sportivi adolescenti
Feb 17, 2024 · 7m 40s

In questa puntata la Dott.ssa Anna Faggiani, nutrizionista, ci parla dell'alimentazione più adatta agli adolescenti che iniziano a praticare sport a livello agonistico. In generale, l'https://medicinamoderna.tv/alimentazione-giovani-atleti.html dovrebbe essere ricca di...

show more
In questa puntata la Dott.ssa Anna Faggiani, nutrizionista, ci parla dell'alimentazione più adatta agli adolescenti che iniziano a praticare sport a livello agonistico.

In generale, l'alimentazione di tutti gli adolescenti dovrebbe essere ricca di frutta, verdura, sia fresca che a guscio, e proteine sane come quelle che contengono il pesce, i legumi e le uova.In caso di adolescenti sportivi la quantità di energia necessaria deve supportare l'attività fisica, l'impegno scolastico e la crescita.

Quindi, un aspetto cruciale è insegnare l'organizzazione di pasti e spuntini nell'arco della giornata perché si adattino a questo grande fabbisogno e, in particolare, cosa mangiare e in che momento.Gli integratori non dovrebbero essere necessari, a meno che il medico non riscontri delle specifiche carenze.
Attenzione anche alle barrette proteiche che sono formulate per l'alimentazione degli adulti e non dei bambini.
show less
Information
Author Medicina Moderna
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search