Settings
Light Theme
Dark Theme

Alessandro Sanna "Crescendo"

Alessandro Sanna "Crescendo"
Support
Aug 28, 2023 · 16m 31s

Alessandro Sanna, Paola Quintavalle, Paolo Fresu "Crescendo" Gallucci Editore https://galluccieditore.com Crescendo. Nove mesi di attesa.18 minuti di poesia musicale. Dal concepimento alla nascita, Alessandro Sanna racconta la meraviglia della vita...

show more
Alessandro Sanna, Paola Quintavalle, Paolo Fresu
"Crescendo"
Gallucci Editore
https://galluccieditore.com

Crescendo. Nove mesi di attesa.18 minuti di poesia musicale.
Dal concepimento alla nascita, Alessandro Sanna racconta la meraviglia della vita che cresce, affidandosi unicamente alla tecnica dell'acquarello.
Una delicata storia, accompagnata dal testo di Paola Quintavalle, costruita a partire dalla forma della pancia della mamma.
All'interno del libro è presente un QR Code per ascoltare 18 minuti di musica appositamente composta ed eseguita da Paolo Fresu.

Paola Quintavalle
Scrittrice
Nata a Roma, ha lavorato a lungo con i bambini tenendo laboratori basati sui metodi e le idee di Bruno Munari sulla costruzione del libro. Dal 2003 si occupa di illustrazione e libri per l’infanzia e per i ragazzi. Crescendo, realizzato con Alessandro Sanna e Paolo Fresu, è la sua opera d’esordio come autrice. Vive a New York.

Alessandro Sanna
Artista
È nato nel 1975 nella pianura tra Mantova, Verona e Modena, ma suo papà gli ha messo nel sangue il mare e il vento della Sardegna. Da piccolo era convinto di saper volare, prevedere il futuro e imitare tutti i suoni del creato. Ha giocato sempre tantissimo, con gli altri all’aria aperta o da solo con mozziconi di supereroi e macchinine. A undici anni questa passione per il gioco si è trasformata in disegno: disegnare, disegnare e ancora disegnare, dimenticando che nella vita ci sono altre cose. Adesso che disegna per lavoro, le altre cose può riscoprirle e apprezzarle, perché sono loro che gli permettono di continuare a giocare con pennelli, matite, mani sporche e gocce d’acqua indomabili. Per Gallucci ha illustrato Nidi di note, Storie di parole, Storie di giochi, Lettori, Il gallo bello e Crescendo, una delicata storia tutta per immagini, costruita a partire dalla forma della pancia della mamma con allegato un Cd inedito contenente 18 minuti di musica appositamente composta ed eseguita da Paolo Fresu.


Paolo Fresu
Musicista
È nato nel 1961 a Berchidda, nella bella collina solare della Sardegna del Nord. E chissà come quel sole scintillava, sulla tromba del fratello che suonava nella banda del paese, quando Paolo bambino andava a frugarla. Quello scintillio d’oro, odoroso d'olio metallico, gli ha segnato la via. Quando a dieci anni è entrato nella banda anche lui, sapeva fare già molto. Quando ha cominciato a suonare pop e salsa col complessino, ha imparato il resto. Ma quando un giorno ha ascoltato una cassetta di Miles Davis, ha sbarrato gli occhi: “E cos’è questa cosa bellissima?” Eh sì, c’era altro, molto altro da suonare, bisognava mettersi sotto. Così quando a Sassari, per i bei voti della maturità industriale, la SIP (Società telefonica) lo ha chiamato al lavoro, lui era già via: aveva altro da fare. E lo sta facendo. Per Gallucci ha accompagnato con la sua musica, raccolta in Cd, prima i testi di Nidi di note, poi le illustrazioni di Crescendo di Alessandro Sanna.






IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search