Settings
Light Theme
Dark Theme

Albano Marcarini "Piemonte Bike"

Albano Marcarini "Piemonte Bike"
Support
Sep 27, 2023 · 23m 1s

Albano Marcarini "Piemonte Bike" Ediciclo Editore www.ediciclo.it Guida completa agli itinerari, piste ciclabili, ciclovie e ciclostrade del Piemonte. 75 percorsi dalle pianure alle montagne alpine; 5600 km di tragitti mappati,...

show more
Albano Marcarini
"Piemonte Bike"
Ediciclo Editore
www.ediciclo.it


Guida completa agli itinerari, piste ciclabili, ciclovie e ciclostrade del Piemonte.

75 percorsi dalle pianure alle montagne alpine; 5600 km di tragitti mappati, con le tracce GPS; cartine e altimetrie dettagliate; un ampio corredo fotografico. Un repertorio completo di ciò che il Piemonte offre in termini di cicloturismo di breve, media e lunga distanza, non escludendo itinerari particolarmente votati alla mountain-bike e al gravel. Proposte che hanno punti di appoggio, segnaletica e sono dotate di tracce GPS. Si va così dalle precorritrici ‘ciclostrade’ torinesi al futuristico Grand Tour dei siti Unesco, dalle ‘Strade del vino’ alle Salite dei Grandi Campioni, dalle grandi ciclovie interregionali, come quella del Po o della Francigena, ai percorsi sulle ex-strade militari alpine, dagli itinerari delle aree protette ai percorsi tematici del paesaggio monferrino e langarolo, dagli anelli periurbani come la Corona di Delizie alle ciclovie della Valsesia e del Toce. 






Albano Marcarini, urbanista milanese, viaggia a piedi e in bicicletta. Scrive guide, disegna mappe, dipinge paesaggi. È stato fondatore di Co.Mo.Do. (Confederazione per la mobilità dolce) e presidente dell’Inventario delle Vie di Comunicazione Storiche. È stato segretario generale, ma per diletto, dell’AVD (Associazione Viaggi desueti). Per Ediciclo ha pubblicato Alti passi, grandi salite, Piste ciclabili e greenways in Lombardia, La mia bici va a potassio, Milano e i suoi parchi in bicicletta, La Via Francigena per principianti.
Si può scoprire di più sui suoi itinerari su www.sentieridautore.it



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search