00:00
29:52
Protagonisti o sfigati?

Noi freelance ci sentiamo spesso sulle montagne russe. Da un lato abituati ai saliscendi della vita professionale tra clienti diversi per esigenze e caratteri, dall'altro alle prese con la nostra sindrome dell'impostore e la nostra vocina interiore.

Ospite di oggi della puntata di News per Freelance è Manuela Toto, consulente familiare e scrittrice, esperta di fiabaterapia. Di fatto, sempre perché è difficile definire le professioni d'aiuto, supporta le persone nel loro percorso di cambiamento.

Se vi chiedo: qual è il protagonista della fiaba più rocambolesca dal gusto orientale? Cosa mi rispondete?

"Tanto tempo fa, in una città dell'Antico Oriente, un povero sarto viveva in una casupola insieme alla moglie e all'unico figlio di nome Aladino, un ragazzo discolo, sfaccendato e al contempo scapestrato"...

Aladino compie un viaggio straordinario, proprio partendo da qui. Con Manuela ho percorso i significati nascosti dietro situazioni, personaggi, caratteristiche umane che mi hanno colpito per la risonanza che hanno con la vita freelance.

Siamo in apprendimento continuo e le fiabe dischiudono un mondo che in qualche modo ci appartiene ma lo abbiamo abbandonato per cose che crediamo più serie. E forse la chiave è, come ricorda Manuela, prenderci la responsabilità di ciò che desideriamo.

Ascoltate con noi e alla fine troverete anche 3 esercizi utilissimi e due consigli di lettura che possono aiutare ad approfondire.

Prossimo appuntamento per Manuela dal vivo 8 ottobre a Francavilla con il tema "Aladino: tornare a desiderare".

Trovate Manuela su LinkedIn e Instagram
Per scrivere a me e proporre storie per freelance mentore@barbarareverberi.it

Buon ascolto
Protagonisti o sfigati? Noi freelance ci sentiamo spesso sulle montagne russe. Da un lato abituati ai saliscendi della vita professionale tra clienti diversi per esigenze e caratteri, dall'altro alle prese con la nostra sindrome dell'impostore e la nostra vocina interiore. Ospite di oggi della puntata di News per Freelance è Manuela Toto, consulente familiare e scrittrice, esperta di fiabaterapia. Di fatto, sempre perché è difficile definire le professioni d'aiuto, supporta le persone nel loro percorso di cambiamento. Se vi chiedo: qual è il protagonista della fiaba più rocambolesca dal gusto orientale? Cosa mi rispondete? "Tanto tempo fa, in una città dell'Antico Oriente, un povero sarto viveva in una casupola insieme alla moglie e all'unico figlio di nome Aladino, un ragazzo discolo, sfaccendato e al contempo scapestrato"... Aladino compie un viaggio straordinario, proprio partendo da qui. Con Manuela ho percorso i significati nascosti dietro situazioni, personaggi, caratteristiche umane che mi hanno colpito per la risonanza che hanno con la vita freelance. Siamo in apprendimento continuo e le fiabe dischiudono un mondo che in qualche modo ci appartiene ma lo abbiamo abbandonato per cose che crediamo più serie. E forse la chiave è, come ricorda Manuela, prenderci la responsabilità di ciò che desideriamo. Ascoltate con noi e alla fine troverete anche 3 esercizi utilissimi e due consigli di lettura che possono aiutare ad approfondire. Prossimo appuntamento per Manuela dal vivo 8 ottobre a Francavilla con il tema "Aladino: tornare a desiderare". Trovate Manuela su LinkedIn e Instagram Per scrivere a me e proporre storie per freelance mentore@barbarareverberi.it Buon ascolto read more read less

about 1 year ago #barbarareverberi, #fiabe, #freelance, #manuelatoto