Settings
Light Theme
Dark Theme

Acqua

Acqua
Mar 19, 2024 · 13m 16s

Ep.3 Acqua - Abbracciata tra morbide colline e solcata da fiumi e torrenti, Fabriano deve all'acqua gran parte della sua evoluzione industriale dal medioevo ad oggi. Basti pensare che senza...

show more
Ep.3 Acqua - Abbracciata tra morbide colline e solcata da fiumi e torrenti, Fabriano deve all'acqua gran parte della sua evoluzione industriale dal medioevo ad oggi. Basti pensare che senza questo elemento la città non avrebbe mai sviluppato tutti quei processi della fabbricazione della carta nati dalla creatività artigiana del 1200. Con l'avvento delle Cartiere Miliani nel 1800, la carta fabrianese si è distinta come una delle più pregiate del mondo. Questo e altro è Creativity in Fabriano.

Prodotto da Youteller per Creativity in Fabriano - Storie, visioni e Genius Loci. Mostra promosso dall’Associazione Il Paesaggio dell’Eccellenza ETS e Confindustria Ancona. Intervento cofinanziato dall’Assessorato alla Cultura delle Regione Marche, esposizioni di rilievo regione 2023. Scritto da Sofia Guida. Voce narrante di Fabio Bernacconi. Produzione esecutiva a cura di Indivi. Montaggio e sound design a cura di Simone Gatti. Supervisione editoriale a cura di Tiziano Marino.
show less
Information
Author Youteller
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search