00:00
04:59
L'Abbazia di Santa Croce in Sassovivo è un complesso benedettino che sorge a circa 6 km dal centro di Foligno, ad un'altitudine di 565 m s.l.m. alle pendici del monte Serrone.
Isolata su uno sperone di roccia e circondata da una enorme lecceta secolare, che ricopre 7 ettari, tra le più antiche e primigenie dell'intera Umbria, si trova in posizione panoramica sulla sottostante Valle Umbra e sulla città di Foligno.
Nella zona, in località Fonte di Sassovivo, si trova una sorgente e stabilimento di imbottigliamento di acqua minerale, commercializzata in ambito locale.

Abbazia di Sassovivo: https://maps.app.goo.gl/KZCqVXVnmNSGog5w8
L'Abbazia di Santa Croce in Sassovivo è un complesso benedettino che sorge a circa 6 km dal centro di Foligno, ad un'altitudine di 565 m s.l.m. alle pendici del monte Serrone. Isolata su uno sperone di roccia e circondata da una enorme lecceta secolare, che ricopre 7 ettari, tra le più antiche e primigenie dell'intera Umbria, si trova in posizione panoramica sulla sottostante Valle Umbra e sulla città di Foligno. Nella zona, in località Fonte di Sassovivo, si trova una sorgente e stabilimento di imbottigliamento di acqua minerale, commercializzata in ambito locale. Abbazia di Sassovivo : https://maps.app.goo.gl/KZCqVXVnmNSGog5w8 read more read less

5 months ago #abbadie, #abbazie, #badia, #benedettini, #camaldolesi, #cappuccini, #certose, #certosini, #chiese, #cistercensi, #conventi, #domenicani, #eremi, #frati, #italia, #monaci, #olivetani, #santuari, #sassovivo, #umbria