Settings
Light Theme
Dark Theme

A Taiwan trombe di guerra, a Roma guaiti di trombati

A Taiwan trombe di guerra, a Roma guaiti di trombati
Aug 8, 2022 · 37m 37s

La speaker della Camera americana Nancy Pelosi è atterrata a Taiwan per una vistia ufficiale sull'isola ribelle che dal 1949 sfida la Cina comunista, 25 anni dopo un'analoga visita di...

show more
La speaker della Camera americana Nancy Pelosi è atterrata a Taiwan per una vistia ufficiale sull'isola ribelle che dal 1949 sfida la Cina comunista, 25 anni dopo un'analoga visita di Newt Gingrich.

I cinesi l'hanno presa con l'enusiasmo che che suscita una rovinosa caduta su un cespuglio di cactus. Xi Jinping ha minacciato sfracelli in pubblico e in una video conferenza con Biden. Il Presidente USA e la sua amministrazione almeno a parole hanno tentato fino all'ultimo di dissuadere la compagna di partito. Ma la figlia di emigrati molisani ha tenuto fede alla fama di montanara dalla testa dura.

Del resto non è una cattiva idea andare a vedere il bluff di Pechino, che su Taiwan da alcuni anni ha preso un atteggiamento ostile e provocatorio.

Nel frattempo a Roma Calenda e Letta hanno raggiunto il tanto agognato accordo per provare a sfidare il centrodestra che parte favorito nei sondaggi. Nel gioco dei quattro cantoni quello che rischia di perdere è Renzi.
show less
Information
Author Inglorious Globastards
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search