00:00
15:02
L’efficacia delle iniziative per la sostenibilità dipende dalla consapevolezza delle persone coinvolte, in particolare di quelle più giovani. Il progetto di Catia Prandi, ricercatrice del Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria, intende coinvolgere attivamente studentesse e studenti attraverso un percorso di design partecipativo e co-design, per realizzare un sistema interattivo gamificato di data visualization ed eco-feedback.
L'obiettivo è aumentare la consapevolezza sulla sostenibilità dell'Università di Bologna ed esaminare le azioni concrete che ciascuno di noi può intraprendere per limitare o ridurre il proprio impatto ambientale.
L’efficacia delle iniziative per la sostenibilità dipende dalla consapevolezza delle persone coinvolte, in particolare di quelle più giovani. Il progetto di Catia Prandi, ricercatrice del Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria, intende coinvolgere attivamente studentesse e studenti attraverso un percorso di design partecipativo e co-design, per realizzare un sistema interattivo gamificato di data visualization ed eco-feedback. L'obiettivo è aumentare la consapevolezza sulla sostenibilità dell'Università di Bologna ed esaminare le azioni concrete che ciascuno di noi può intraprendere per limitare o ridurre il proprio impatto ambientale. read more read less

4 months ago #design, #gaming, #sostenibilità