Settings
Light Theme
Dark Theme

DDL Made in Italy, 274 milioni di euro per la Nuova Sabatini

DDL Made in Italy, 274 milioni di euro per la Nuova Sabatini
May 24, 2023 · 5m 45s

DDL MADE IN ITALY, 274 MILIONI DI EURO PER LA NUOVA SABATINI Assicurare continuità alle misure di sostegno per gli investimenti produttivi delle PMI, potenziare il quadro agevolativo a favore...

show more
DDL MADE IN ITALY, 274 MILIONI DI EURO PER LA NUOVA SABATINI
Assicurare continuità alle misure di sostegno per gli investimenti produttivi delle PMI, potenziare il quadro agevolativo a favore di design e ideazione estetica, incentivare imprenditorialità femminile e proprietà industriale. Il governo lavora al DDL annunciato settimana scorsa dal ministro Urso, contenente disposizioni organiche per la valorizzazione, promozione e tutela del made in Italy. Previsto il rifinanziamento della Nuova Sabatini. La bozza del disegno di legge sarà oggetto di un lavoro corale, che coinvolgerà diversi ministeri.

«Dopo l'emergenza, ora è arrivato il momento del rilancio». L’annuncio del ministro delle Imprese e del Made in Italy è giunto lo scorso 17 maggio. Prevista per questa settimana la presentazione in Consiglio dei ministri della legge-quadro sul Made in Italy.

Tante le misure in cantiere. Sul fronte degli incentivi per le imprese, con un plafond di 274 milioni di euro, fra gli interventi più rilevanti del disegno di legge c’è il rifinanziamento per l’anno in corso della Nuova Sabatini, ormai storico supporto per l’acquisto di macchinari e software da parte delle PMI.

Nell’articolo, le anticipazioni sulle misure previste nella bozza del DDL attualmente in circolazione, scaricabile in PDF.
show less
Information
Author Agevola Group
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search