Settings
Light Theme
Dark Theme

Conto alla rovescia sui fondi, l’estate calda della Nuova Sabatini

Conto alla rovescia sui fondi, l’estate calda della Nuova Sabatini
May 17, 2023 · 6m 10s

CONTO ALLA ROVESCIA SUI FONDI, L’ESTATE CALDA DELLA NUOVA SABATINI Dello stanziamento complessivo di 4 miliardi di euro, sono meno di 400 i milioni ancora disponibili per agevolare gli investimenti...

show more
CONTO ALLA ROVESCIA SUI FONDI, L’ESTATE CALDA DELLA NUOVA SABATINI
Dello stanziamento complessivo di 4 miliardi di euro, sono meno di 400 i milioni ancora disponibili per agevolare gli investimenti in beni strumentali con la Nuova Sabatini.
Con un consumo medio mensile nazionale tra i 40 e i 50 milioni di euro, prevedibile un boom nei primi mesi estivi per portare a casa i fondi residui. Il rifinanziamento è caldeggiato dalle categorie; sul fronte del leasing si chiede anche la strutturalità.
- Lo scorso primo maggio il MIMIT, con il Report di aprile, ha reso note le ultime statistiche relative all’andamento della Nuova Sabatini. Ancora a disposizione per le PMI il 9% dello stanziamento complessivo, pari a circa 382 milioni di euro.
- Gli addetti ai lavori si preparano a una possibile corsa estiva: «già dalla tornata di giugno, più si avvicina l'esaurimento dei fondi, più le imprese, tendenzialmente, manderanno avanti domande per cercare di rientrare».
La richiesta di rifinanziamento dell’agevolazione da parte delle categorie è già sui tavoli istituzionali. Nell’articolo un approfondimento sulle istanze avanzate, da Confindustria a Confagricoltura, da UCIMU a Copagri, fino ad Assilea.
show less
Information
Author Agevola Group
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search