00:00
26:48
H-factor dà il benvenuto ad una nuova portatrice di innovazione e umanità, lei è Giulia Sonetti.
Giulia è una ricercatrice all’università CENSE di Lisbona e si occupa di transdisciplinarietà e sviluppo sostenibile, in particolare nelle scienze ambientali e nell’ingegneria. Abbiamo conosciuto Giulia grazie a Linkedin e il punto di contatto è stato un corso online sulla Teoria U di Otto Scharmer; e come accade oramai di consueto nel nostro progetto, dell'attrattività quasi causale nascono idee super interessanti, e speriamo che anche voi possiate apprezzare questa conversazione. Fatecelo sapere condividendo o commentando questo episodio.
Giulia ci farà conoscere che cosa si intende per transdisciplinarietà e come questo approccio favorisce uno sviluppo umano delle organizzazioni universitarie. Giulia orienta i propri sforzi verso uno sviluppo sostenibile in particolare applicato al contesto universitario: scopriremo che, a rinforzo del suo campo applicativo, Giulia ricerca una transizione sostenibile dell’essere, attivando e allenando le persone nel pensare e lavorare oltre i “silos”, scatole di pensiero e di discipline che rendono, nel suo caso, troppo difficoltosa la comprensione e l’attuazione di soluzioni al problema globale della transizione energetica.
Grazie alle sue ricerche ed esperienza, la conversazione farà emergere delle pratiche e concetti applicabili non solo nelle università, in quanto risposte a problemi comuni che riguardano ogni tipo di organizzazione.
Ringraziamo Giulia per questa testimonianza davvero preziosa, che ci fa immergere nella reale potenza della contaminazione e ci fornisce studi e ricerche molto evolute, che ci equipaggiano nel rendere le nostre realtà lavorative più umane.
H-factor dà il benvenuto ad una nuova portatrice di innovazione e umanità, lei è Giulia Sonetti. Giulia è una ricercatrice all’università CENSE di Lisbona e si occupa di transdisciplinarietà e sviluppo sostenibile, in particolare nelle scienze ambientali e nell’ingegneria. Abbiamo conosciuto Giulia grazie a Linkedin e il punto di contatto è stato un corso online sulla Teoria U di Otto Scharmer; e come accade oramai di consueto nel nostro progetto, dell'attrattività quasi causale nascono idee super interessanti, e speriamo che anche voi possiate apprezzare questa conversazione. Fatecelo sapere condividendo o commentando questo episodio. Giulia ci farà conoscere che cosa si intende per transdisciplinarietà e come questo approccio favorisce uno sviluppo umano delle organizzazioni universitarie. Giulia orienta i propri sforzi verso uno sviluppo sostenibile in particolare applicato al contesto universitario: scopriremo che, a rinforzo del suo campo applicativo, Giulia ricerca una transizione sostenibile dell’essere, attivando e allenando le persone nel pensare e lavorare oltre i “silos”, scatole di pensiero e di discipline che rendono, nel suo caso, troppo difficoltosa la comprensione e l’attuazione di soluzioni al problema globale della transizione energetica. Grazie alle sue ricerche ed esperienza, la conversazione farà emergere delle pratiche e concetti applicabili non solo nelle università, in quanto risposte a problemi comuni che riguardano ogni tipo di organizzazione. Ringraziamo Giulia per questa testimonianza davvero preziosa, che ci fa immergere nella reale potenza della contaminazione e ci fornisce studi e ricerche molto evolute, che ci equipaggiano nel rendere le nostre realtà lavorative più umane. read more read less

about 1 year ago #apprendimento, #contaminazione, #sostenibilità, #transdisciplinarietà, #università, #universitàumane