Settings
Light Theme
Dark Theme

08 - NOI E L'ALTRO DA NOI

08 - NOI E L'ALTRO DA NOI
May 30, 2023 · 13m 57s

La Galleria Borghese presenta Al di là del Marmo, un podcast di dieci episodi che punta i riflettori sul tesoro inedito delle opere della collezione archeologica, raccontato attraverso storie da...

show more
La Galleria Borghese presenta Al di là del Marmo, un podcast di dieci episodi che punta i riflettori sul tesoro inedito delle opere della collezione archeologica, raccontato attraverso storie da ascoltare.

L’ascoltatore verrà accompagnato in un viaggio alla scoperta di quell’Antico che alla Borghese è disposto lungo le pareti, nelle vesti di arredo sontuoso, al margine dell’interesse del pubblico che solitamente si concentra sui grandi capolavori della scultura moderna.

Il podcast offre contenuti accessibili per persone con disabilità della vista, grazie alla collaborazione della Prof.ssa Lucilla D’Antilio, scultrice e docente cieca.L’esperienza di Al di là del Marmo non si esaurisce all’ascolto.

Il pubblico è invitato a lasciare le proprie impressioni e a dialogare con gli ideatori, la dottoressa Stefania Vannini, funzionaria storica dell’arte del Ministero della Cultura, referente per l’Accessibilità della Galleria Borghese, e Rasul Mojaverian, archeologo.

Il podcast attiverà anche una serie di percorsi tattili nel museo dedicati a persone con disabilità della vista e vedenti insieme, integrati da alcune copie realizzate appositamente dallo scultore Stefano Amici.

Le voci narranti sono quelle degli attori Alessandra Mortelliti e Filippo Tirabassi.

Musica di Michael Levy
www.ancientlyre.com
Profilo Spotify:
https://open.spotify.com/artist/7Dx2vFEg8DmOJ5YCRm4A5v
show less
Information
Author Galleria Borghese
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search