Settings
Light Theme
Dark Theme

MIGRA_AZIONI reading di poesie con Annelisa Addolorato e Serena Rossi

MIGRA_AZIONI reading di poesie con Annelisa Addolorato e Serena Rossi
Support
Mar 28, 2023 · 8m 10s

In un momento ricco di nuove opportunità, due POETE contemporanee si trovano a riflettere su questi temi: migrazioni, risoluzioni pacifiche di antichi nodi epocali e mutamenti climatici, raccontandosi al mondo....

show more
In un momento ricco di nuove opportunità, due POETE contemporanee si trovano a riflettere su questi temi: migrazioni, risoluzioni pacifiche di antichi nodi epocali e mutamenti climatici, raccontandosi al mondo. Insieme, ognuna con la propria poetica, mettono in risalto le loro visioni. Alludono a un colorato ventaglio di risposte, suggeriscono vie verso il futuro, smuovendo le emozioni, trattandole come strumenti propositivi: proprio come si fa con le zolle di terra, nell'aratura che prepara semina e nascita di nuove piante. La creatività femminea* genera una nuova alleanza che apre orizzonti e, grazie a poesia e arte, allarga spazi percepiti e possibilità suggerite dalla creatività al pensiero.

*Indicativa questa parola, che scegliamo nel suo significato antico, che allude allo splendore totale e alla forza tipica dell'essere donna.
show less
Information
Author RadioRaccontiamoci
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search