00:00
03:41
Il mantenimento non è un vitalizio. Così gli Ermellini hanno motivato con l'ordinanza n. 2684/2023 la scelta di decurtare ad una signora di Ancona, che aveva rifiutato un'offerta di lavoro ritenuta dai giudici congrua, il consistente assegno di mantenimento che percepiva dall'ex marito.

È una rivoluzione?
La decisione sembra porsi in linea con il consolidato pensiero della Suprema Corte di Cassazione circa la natura assistenziale dell'assegno di mantenimento.

Sono ormai lontani i tempi in cui l'ex coniuge aveva diritto a mantenere il tenore di vita avuto in costanza di matrimonio.
Il mantenimento non è un vitalizio. Così gli Ermellini hanno motivato con l'ordinanza n. 2684/2023 la scelta di decurtare ad una signora di Ancona, che aveva rifiutato un'offerta di lavoro ritenuta dai giudici congrua, il consistente assegno di mantenimento che percepiva dall'ex marito. È una rivoluzione? La decisione sembra porsi in linea con il consolidato pensiero della Suprema Corte di Cassazione circa la natura assistenziale dell'assegno di mantenimento. Sono ormai lontani i tempi in cui l'ex coniuge aveva diritto a mantenere il tenore di vita avuto in costanza di matrimonio. read more read less

about 1 year ago #avvocato, #famiglia, #giurisprudenza, #lavoro, #mantenimento, #moglie