00:00
04:34
Questa settimana sono usciti vari dati riguardanti l'inflazione e si è avuta la conferma che non si è arrivati alla fine. Negli Usa l'inflazione cor è aumentata e l'inflazione totale mensile è cresciuta oltre le attese imponendo una riduzione su base annua inferiore alle aspettative.
Stessa cosa oggi rispetto all'indice inflattivo dei prezzi alla produzione cresciuta dello 0,7% contro attese dello 0,4%.
Inoltre, la conferma è data dai prezzi energetici che ricominciano a salire e da un occupazione ancora fortissima negli Usa.
Quindi, non credo che i tassi si fermeranno al 5%, ma sono convinto che cresceranno fino al 6%.
Questa settimana sono usciti vari dati riguardanti l'inflazione e si è avuta la conferma che non si è arrivati alla fine. Negli Usa l'inflazione cor è aumentata e l'inflazione totale mensile è cresciuta oltre le attese imponendo una riduzione su base annua inferiore alle aspettative. Stessa cosa oggi rispetto all'indice inflattivo dei prezzi alla produzione cresciuta dello 0,7% contro attese dello 0,4%. Inoltre, la conferma è data dai prezzi energetici che ricominciano a salire e da un occupazione ancora fortissima negli Usa. Quindi, non credo che i tassi si fermeranno al 5%, ma sono convinto che cresceranno fino al 6%. read more read less

about 1 year ago #core, #fed, #guadagnare, #inflazione, #interessi, #investimenti, #investire, #mercatifinanziari, #occupazione, #opportunità, #prezzi, #produzione, #tassi