Settings
Light Theme
Dark Theme

La strage di Erba - Una Bibbia e tre giornalisti

La strage di Erba - Una Bibbia e tre giornalisti
Feb 5, 2023 · 45m 37s

"Accogli nel tuo regno il piccolo Youssef, sua mamma Raffaella, sua nonna e Valeria a cui noi abbiamo tolto il dono della vita": sono le parole - una confessione praticamente...

show more
"Accogli nel tuo regno il piccolo Youssef, sua mamma Raffaella, sua nonna e Valeria a cui noi abbiamo tolto il dono della vita": sono le parole - una confessione praticamente - che Olindo Romano scrive di propria mano sulla Bibbia trasformata in diario mentre si trova in carcere. Una Bibbia dove la narrazione dei fatti avvenuti alla corte del Ghiaccio di Erba l'11 dicembre 2006 è chiarissima. Almeno fino all'agosto del 2007 quando cambiano i difensori dei coniugi Romano e con loro la strategia difensiva: le confessioni vengono ritrattate e le frasi di Olindo sulla Bibbia si fanno sempre più confuse: nemmeno lui è convinto della nuova versione dei fatti che gli viene fatta rivelare. "Se è vero quello che dicono i nostri avvocati quella sera né io né mia moglia avevamo il tempo materiale di uccidere i coniugi Frigerio".
In quest'ultima puntata di "Anime Nere" dedicata alla strage di Erba, ci occupiamo del quinto e ultimo oggetto che racconta con estrema semplicità la colpevolezza di Olindo e Rosa. Poi cediamo la voce a tre giornalisti che hanno seguito il caso molto da vicino e che possono spiegare come sia possibile fare cronaca giudiziaria senza cadere nella spettacolarizzazione. Stefano Ferrari, collega a La Provincia, Paolo Colonnello, caporedattore de La Stampa e Roberto Pacchetti, condirettore del Tgr sono d'accordo su una cosa in particolare: "ora è il momento di dire basta, le famiglie delle vittime meritano la pace".
show less
Information
Author La Provincia di Como
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search