00:00
10:59
Il 2023 avrà ancora gli stessi temi forti; recessione e inflazione. Riguardo all'inflazione le previsioni sono poco concordi tra forte recessione, recessione leggera e nessuna recessione, e per quanto riguarda l'inflazione e i tassi troviamo di tutto di più.
A mio parere la recessione ci sarà, inizierà lentamente e poi sarà un pò più forte.
I tassi invece, rimarranno alti anche se non credo che si abbaseranno. E rimarranno alti per un periodo prolungato.
Gli utili diminuiranno, anche perchè la distanza tra l'inflazione core e linflazione generale è elevata e questa situazione ridurrà i consumi e gli utili aziendali.
Sui mercati si vuole avere fiducia a tutti i costi, ma la realtà costituirà un brusco risveglio.

Le analisi, le informazioni e le idee di investimento indicate nelle comunicazioni non costituiscono consulenza finanziaria personalizzata. E vogliono fungere esclusivamente da supporto alle idee, agli studi e all'iniziativa personale dell'investitore, che rimane pienamente responsabile delle operazioni svolte.
www.investireperguadagnare.it - ipg@investireperguadagnare.it
Il 2023 avrà ancora gli stessi temi forti; recessione e inflazione. Riguardo all'inflazione le previsioni sono poco concordi tra forte recessione, recessione leggera e nessuna recessione, e per quanto riguarda l'inflazione e i tassi troviamo di tutto di più. A mio parere la recessione ci sarà, inizierà lentamente e poi sarà un pò più forte. I tassi invece, rimarranno alti anche se non credo che si abbaseranno. E rimarranno alti per un periodo prolungato. Gli utili diminuiranno, anche perchè la distanza tra l'inflazione core e linflazione generale è elevata e questa situazione ridurrà i consumi e gli utili aziendali. Sui mercati si vuole avere fiducia a tutti i costi, ma la realtà costituirà un brusco risveglio. Le analisi, le informazioni e le idee di investimento indicate nelle comunicazioni non costituiscono consulenza finanziaria personalizzata. E vogliono fungere esclusivamente da supporto alle idee, agli studi e all'iniziativa personale dell'investitore, che rimane pienamente responsabile delle operazioni svolte. www.investireperguadagnare.it - ipg@investireperguadagnare.it read more read less

about 1 year ago #2023, #annonuovo, #asia, #cina, #fed, #inflazione, #obbligazioni, #powell, #recessione, #tassi