00:00
39:46
Questa sera lo Zio Stoppani ci porta in un paese dell'Abruzzo. Una trasferta con un gruppo di amici da Milano a Tocco, alla scoperta dell'agricoltura dell'Italia meridionale, ritenuta tale da un naturalista nato e vissuto nei territori della Lombardia.
Una scoperta ricca di sorprese, di meraviglie vissute in una parte dello stivale, da molti allora ritenuta lontana e perigliosa ma, che si rivela invece ospitale e ricca di una natura rigogliosa e poco valutata.
Il viaggio è sempre una scoperta e questo racconto lo prova, con la modestia con cui Stoppani si approccia alla realtà viva e propositiva degli abitanti dell'Abruzzo di fine '800.
Questa sera lo Zio Stoppani ci porta in un paese dell'Abruzzo. Una trasferta con un gruppo di amici da Milano a Tocco, alla scoperta dell'agricoltura dell'Italia meridionale, ritenuta tale da un naturalista nato e vissuto nei territori della Lombardia. Una scoperta ricca di sorprese, di meraviglie vissute in una parte dello stivale, da molti allora ritenuta lontana e perigliosa ma, che si rivela invece ospitale e ricca di una natura rigogliosa e poco valutata. Il viaggio è sempre una scoperta e questo racconto lo prova, con la modestia con cui Stoppani si approccia alla realtà viva e propositiva degli abitanti dell'Abruzzo di fine '800. read more read less

about 1 year ago #abruzzo, #ilbelpaese, #stoppani, #tocco