00:00
03:45
Oltre ad essere un frutto prelibato la raccolta delle castagne rappresenta l'occasione per una passeggiata nei boschi e un momento di svago nella natura con familiari o amici.

E' bene però fare chiarezza sull'argomento poichè, a differenza di quanto si possa credere, in gran parte dei boschi la raccolta delle castagne è vietata e si rischia di andare incontro a pesanti sanzioni.

Passeggiare nei boschi, aprire i ricci e raccogliere le castagne non è sempre lecito. Ci sono dei casi in cui, per qualche manciata di castagne, si può rischiare addirittura il carcere.
Oltre ad essere un frutto prelibato la raccolta delle castagne rappresenta l'occasione per una passeggiata nei boschi e un momento di svago nella natura con familiari o amici. E' bene però fare chiarezza sull'argomento poichè, a differenza di quanto si possa credere, in gran parte dei boschi la raccolta delle castagne è vietata e si rischia di andare incontro a pesanti sanzioni. Passeggiare nei boschi, aprire i ricci e raccogliere le castagne non è sempre lecito. Ci sono dei casi in cui, per qualche manciata di castagne, si può rischiare addirittura il carcere. read more read less

about 1 year ago #avvocatodifamiglia, #boschi, #castagne, #giurisprudenza, #montagna, #passeggiate, #podcastitalia, #podcastlegali