Settings
Light Theme
Dark Theme

Manifesto AI (parte I)

Manifesto AI (parte I)
Sep 13, 2022 · 7m 20s

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

show more
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Ethereum si prepara a The Merge. È iniziato il conto alla rovescia per il processo di migrazione che porterà la blockchain alla Proof of Stake, permettendo di abbandonare il mining con il conseguente abbattimento dei consumi energetici. Secondo un report di CoinGecko citato da Cointelegraph, Singapore è di gran lunga il Paese più interessato, seguito da Svizzera e Canada. I punteggi sono stati determinati analizzando la frequenza di dieci termini di ricerca chiave.


Un'AI per leggere il parlato dal cervello delle persone. I ricercatori di Meta hanno sviluppato un modello di intelligenza artificiale in grado di decodificare il parlato da registrazioni non invasive dell'attività cerebrale. La ricerca potrebbe portare a nuovi modi di comunicare e controllare la tecnologia.


Il CEO di Disney illustra il futuro digitale. In occasione del D23 Expo, Bob Chapek ha rilasciato una serie di dichiarazioni delineando i contorni di un piano su come il conglomerato di intrattenimento, parchi a tema e prodotti di consumo utilizzerà la tecnologia per migliorare la narrazione per i prossimi 100 anni. "Stiamo immaginando un futuro in cui Disney Plus non sia solo un servizio di streaming, ma una piattaforma per la narrazione di nuova generazione che fonde il mondo fisico e digitale e i nostri parchi a tema sfondano i confini fisici e tecnologici", ha dichiarato l'AD.

L'intelligenza artificiale non ci sostituirà. La voce della newsletter Ninja, Alessio Galea, ha intervistato gli autori del Manifesto italiano dell'AI. Un documento programmatico in sette punti il cui intento è fissare gli obiettivi, il funzionamento e i confini dell’intelligenza artificiale, per richiamare l’attenzione di policy maker, dirigenti d’azienda, comunicatori e utenti.
show less
Information
Author Ninja Radio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search