Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 19 Carlo Rinaldi e Luca Montecchi sul fattore umano nei processi HR (parte 1)

Ep. 19 Carlo Rinaldi e Luca Montecchi sul fattore umano nei processi HR (parte 1)
Jul 24, 2022 · 37m 8s

Carlo e Luca fanno parte dell’azienda Glickon, realtà che propone una interessante piattaforma digitale al servizio delle imprese interessate ad innovare e umanizzare i processi HR. Nella nostra conversazione tratteremo...

show more
Carlo e Luca fanno parte dell’azienda Glickon, realtà che propone una interessante piattaforma digitale al servizio delle imprese interessate ad innovare e umanizzare i processi HR. Nella nostra conversazione tratteremo ampiamente il tema dell’umanità dei processi HR, ma non voglio anticipare troppo. E’ interessante il proposito che guida Glickon, “simplify human experience/semplificare l’esperienza umana”; nella puntata scoprirete di che cosa si tratta.

Carlo ricopre oggi il ruolo di direttore marketing dell’azienda Glickon, ed è ingegnere di formazione, ha lavorato tantissimi anni prima nella pubblica amministrazione, poi in Microsoft e in altre aziende multinazionali del media, ed è - come ama definirsi - un grande appassionato di linguaggio, perchè oltre che di ingegneria, comunicazione e marketing è anche musicista ed appassionato di direzione di coro, pianista e compositore, tutti “mezzi” per veicolare una comunicazione.

Luca contribuisce al content marketing di Glickon, ha un percorso atipico che nasce dal giornalismo e prosegue nel mondo del marketing e della comunicazione d’impresa in senso più ampio, portandosi dal giornalismo la potenza del racconto.

Questa realtà ci ha davvero incuriosito: la connessione è avvenuta per una certa sincronicità, essendo venuti in contatto del loro podcast che si intitola proprio “Essere umani”, e poi per la natura del servizio offerto alle aziende, e volevamo conoscere più da vicino quale intento e umanità si celasse dietro alla loro realtà e ad un (apparentemente) “freddo” e “inanimato” artefatto digitale.

In questa prima parte tratteremo diversi temi, come quello della semplicità, un processo continuo di riduzione all’essenziale e all’immediato, il tema dell’accessibilità attraverso nuovi mezzi e media capaci ad esempio di realizzare una formazione interna attraverso un progetto editoriale mediante podcast, e infine discuteremo delle sfide e dei bisogni organizzativi più urgenti osservati da Carlo e Luca oggi, raccontati attraverso aneddoti davvero illuminanti.
show less
Information
Author H-factor community
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search