Settings
Light Theme
Dark Theme

Le NEWS da non perdere in Maremma - Sabato 23 luglio 2022

Le NEWS da non perdere in Maremma - Sabato 23 luglio 2022
Jul 23, 2022 · 3m 14s

In apertura torniamo a parlare del tragico incidente di Braccagni dove il 14 luglio sono morte quattro persone. Il dolore per l’accaduto è ancora molto profondo e risentito in tutta...

show more
In apertura torniamo a parlare del tragico incidente di Braccagni dove il 14 luglio sono morte quattro persone. Il dolore per l’accaduto è ancora molto profondo e risentito in tutta la Maremma e questa settimana nella cattedrale di San Lorenzo di Grosseto si sono svolti i funerali dei tre ciclisti morti. Centinaia di persone hanno partecipato alla messa funebre nel duomo di Grosseto per dare l’ultimo saluto a Antonio Panico, Roberto Seripa e Nilo Naldini.
Invece il corpo di Mario Fiorilli, conducente dell’auto che ha investito il gruppo di ciclisti, è tuttora a disposizione dalle autorità giudiziarie che hanno proceduto con l’autopsia della salma dell’82enne.
Sulla tragedia nei giorni scorsi è intervenuta anche l’associazione Vittime stradali che ha espresso la propria vicinanza ai familiari e sottolineato che Grosseto è ai vertici in termini di insicurezza stradale, non da ultimo per i suoi duemila chilometri di strade.

Un’altra notizia di cronaca: Domenica scorsa il cadavere di un uomo è stato ripescato nelle acque del fiume Ombrone, in località La Barca, in un tratto del fiume che passa all’interno del Parco della Maremma. Si tratta di un uomo di 70 anni residente a Grosseto. Secondo le prime ipotesi al suo ritrovamento l’uomo sarebbe morto già da qualche giorno. Sulle cause del decesso sono in corso gli accertamenti disposti dalla procura di Grosseto.

Adesso la politica. Questa è stata anche la settimana che ha visto le dimissioni di Mario Draghi da presidente del consiglio, la fine del Governo e lo scioglimento delle camere da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Una crisi che si è consumata in pochi giorni e che porterà l'Italia ad elezioni anticipate. È già stata fissata la data del voto: gli italiani saranno chiamati alle urne il prossimo 25 settembre.

In chiusura oggi parliamo di nuovo di BEST in Maremma, il contest del Giunco.net che premia le eccellenze della Maremma. La scorsa settimana si sono svolte le premiazioni del concorso 2021 e da pochi giorni è partita l’edizione 2022 che ha già coinvolto centinaia di lettori a cui chiediamo di scegliere e di votare i migliori stabilimenti balneari, ristoranti, pizzerie e gelaterie della Maremma e della Val di Cornia. Sulle nostre pagine trovate già la prima classifica provvisoria di questa nuova ed entusiasmante edizione. Sul nostro sito trovate tutte le informazioni e anche il modulo di voto.

Prima di chiudere vi ricordiamo che oggi sulle nostre pagine potete trovare la rubrica TuttoWeekend con tutti gli eventi di questo fine settimana in Maremma.
show less
Information
Author IlGiunco.net
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search