Settings
Light Theme
Dark Theme

MoneyDoc #42 - L'evoluzione della figura del medico dal dopoguerra ad oggi - Intervista alla Dr.ssa Caterini Maria Antonietta

MoneyDoc #42 - L'evoluzione della figura del medico  dal dopoguerra ad oggi - Intervista alla Dr.ssa Caterini Maria Antonietta
Jun 14, 2022 · 23m 54s

Ospite dell’intervista è la Dott.ssa Maria Antonietta Caterini, medico con la più alta anzianità nell’albo dei medici di Perugia grazie ai suoi 77 anni d’iscrizione. La dott.ssa Caterini, 100 anni...

show more
Ospite dell’intervista è la Dott.ssa Maria Antonietta Caterini, medico con la più alta anzianità nell’albo dei medici di Perugia grazie ai suoi 77 anni d’iscrizione.
La dott.ssa Caterini, 100 anni portati splendidamente, si è laureata in medicina in tempo di guerra, il 13 luglio 1945, ed è iscritta all’albo dal 20 giugno 1946.

Grazie alla sua testimonianza ho potuto conoscere più da vicino l’evoluzione della figura del medico, dal dopoguerra fino alla fine degli anni ‘80.
Questa professionista si è avvicinata al mondo della medicina grazie a suo padre, nonostante la sua famiglia avesse uno studio di lavorazione e creazione di vetrate.
Non ha conseguito alcuna specializzazione ma per lei essere una donna medico rappresentava già una gloria.

Ha lavorato in emergenza senza vaccini e senza la tecnologia di oggi: ecco perché l’esperienza fatta sul campo è stata la sua specializzazione.

Cosa aspetti? Non perderti la sua storia raccontata in questa intervista! Ascolta la puntata per saperne di più.
show less
Information
Author MoneyDoc
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search