Settings
Light Theme
Dark Theme

Fine di un mito: la neutralità scandinava

Fine di un mito: la neutralità scandinava
May 6, 2022 · 34m 42s

Sembra quasi che ciascun protagonista colga a pretesto lo scoppio del bubbone ucraino per definire una propria nuova visione del mondo per ricollocarsi, andandogli stretto il canovaccio rispettato per decenni......

show more
Sembra quasi che ciascun protagonista colga a pretesto lo scoppio del bubbone ucraino per definire una propria nuova visione del mondo per ricollocarsi, andandogli stretto il canovaccio rispettato per decenni... e forse azzardando previsioni o precognizioni che non ci sia più spazio per posizioni più defilate. E meno servili?
Comunque abbiamo chiesto a Monica Quirico come si può "collocare" la scelta di Svezia e Finlandia di rinunciare alla scelta – pacifica – di non schierarsi a favore di alcuna potenza. L'ultimo atto del declino socialdemocratico scandinavo: sepoltura definitiva di Olaf Palme, welfare e ripudio del nazionalismo; Kakkonen e gli equilibrismi finnici, le guerre tra bianchi e rossi... tutto sostituito da elmetto e mimetica della Nato.
In realtà un lungo processo di avvicinamento e di ostentato nazional-militarismo che ora va a coronarsi nella amalgama atlantista.
show less
Information
Author OGzero - Orizzonti geopolitici
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search