00:00
31:02
La prof.ssa Anna Chiarenza ha raccontato ad Insegnanti al microfono perchè è appassionata da sempre al suo ruolo, che ha voluto farlo fin dai tempi del liceo. Ha iniziato la sua carriera ad un professionale, una scuola tipicamente molto sfidante e difficile nell’approccio ma molto arricchente. Con il concorso ha poi insegnato al liceo Regina Elena di Acireale, dove tutt’ora è docente di lettere. Da sempre è innamorata del suo lavoro e del rapporto con i ragazzi. Nella sua crescita un ruolo fondamentale è stato l’esempio di alcuni suoi professori della scuola superiore che le hanno fatto maturare la scelta di diventrare docente.
Il suo continuo obiettivo è quello di dare ai suoi studenti e studentesse uno stimolo in più, dare qualcosa oltre per aiutarli a crescere, ad impegnarsi, a lanciarsi oltre l’ostacolo. E’ convinta che l’insegnante ha un ruolo molro importante per lo sviluppo umano degli adolescenti. E’ una sfida non indifferente.
Non si può fare questo mestiere come seconda scelta, come alternativa. Ti prende completamente e totalmente
Leggi ancora su...https://scuolanews.org/2022/04/19/anna-chiarenza-interdisciplinarieta-e-multimedialita/
La prof.ssa Anna Chiarenza ha raccontato ad Insegnanti al microfono perchè è appassionata da sempre al suo ruolo, che ha voluto farlo fin dai tempi del liceo. Ha iniziato la sua carriera ad un professionale, una scuola tipicamente molto sfidante e difficile nell’approccio ma molto arricchente. Con il concorso ha poi insegnato al liceo Regina Elena di Acireale, dove tutt’ora è docente di lettere. Da sempre è innamorata del suo lavoro e del rapporto con i ragazzi. Nella sua crescita un ruolo fondamentale è stato l’esempio di alcuni suoi professori della scuola superiore che le hanno fatto maturare la scelta di diventrare docente. Il suo continuo obiettivo è quello di dare ai suoi studenti e studentesse uno stimolo in più, dare qualcosa oltre per aiutarli a crescere, ad impegnarsi, a lanciarsi oltre l’ostacolo. E’ convinta che l’insegnante ha un ruolo molro importante per lo sviluppo umano degli adolescenti. E’ una sfida non indifferente. Non si può fare questo mestiere come seconda scelta, come alternativa. Ti prende completamente e totalmente Leggi ancora su...https://scuolanews.org/2022/04/19/anna-chiarenza-interdisciplinarieta-e-multimedialita/ read more read less

2 years ago #acireale, #insegnanti, #interdisciplinarietà, #istruzione, #lettere, #liceo, #scuola