Settings
Light Theme
Dark Theme

66_Cristiana Caserta Top Voice di Linkedin su scuola e tecnologia per la didattica

66_Cristiana Caserta Top Voice di Linkedin su scuola e tecnologia per la didattica
Feb 19, 2022 · 32m 57s

La prof.ssa Cristiana Caserta insegna materie letterarie al liceo Santi Savarino di Partinico, PA, con una background per certi aspetti originale. Infatti ha raccontato ad Insegnanti al microfono come al...

show more
La prof.ssa Cristiana Caserta insegna materie letterarie al liceo Santi Savarino di Partinico, PA, con una background per certi aspetti originale. Infatti ha raccontato ad Insegnanti al microfono come al termine della sua laurea in lettere ha iniziato ad insegnare passando anche il concorso e perciò diventando subito di ruolo. Dopo qualche anno, però, si è sentita un pò imbrigliata e insoddisfattta della scuola. Così ha deciso di licenziarsi, cogliendo una certa sorpresa nei suoi interlocutori che non sapevano neanche quale pratica amministrativa si dovesse fare, non essendo così comune lasciare il ‘cosiddetto’ posto sicuro statale. Ha intrapreso diversi lavori, in aziende, nel giornalismo e nella ricerca universitaria. Queste attività le hanno dato l’opportunità di crescere in tante competenze e specificità. Un giorno è stata chiamata ad insegnare in una scuola privata e da lì è ritornata viva e forte la passione per l’insegnamento nella scuola pubblica, per cui ha rifatto e rivinto il concorso, ed ora è di ruolo a Partinico.
Da sempre appassionata di tecnologia, ha portato in classe le tante competenze maturate negli anni al di fuori della scuola. Il suo impegno è di rendere creativo il digitale, stimolare la creatività dei suoi alunni e alunne. Ma non semplicemente trasportando sul digitale ciò che si fa in modo tradizionale; occorre inserirlo nella sua specifica dinamica e metodologia didattica. Sicuramente con la tecnologia ci sono più modi di collaborazione.
Leggi ancora su....https://scuolanews.org/2022/02/19/cristiana-caserta-top-voice-linkedin-per-la-scuola-e-il-digitale/
show less
Information
Author Michele Trabucco
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search