00:00
10:51
A volte la valutazione del linguaggio crea disagio nel paziente, enfatizzando i suoi problemi piuttosto che scoprire i punti di forza.
Alessandra Tinti riflette sul concetto di "Incompetenza appresa" confrontando l'esperienza degli immigrati che cercavano di entrare negli Stati Uniti e quella di una donna con afasia sottoposta a valutazione del linguaggio. Al di là delle intenzioni di noi professionisti, un contesto di conversazione poco naturale finisce per peggiorare le prestazioni e lo stato d'animo della persona che dovremmo aiutare.
A volte la valutazione del linguaggio crea disagio nel paziente, enfatizzando i suoi problemi piuttosto che scoprire i punti di forza. Alessandra Tinti riflette sul concetto di "Incompetenza appresa" confrontando l'esperienza degli immigrati che cercavano di entrare negli Stati Uniti e quella di una donna con afasia sottoposta a valutazione del linguaggio. Al di là delle intenzioni di noi professionisti, un contesto di conversazione poco naturale finisce per peggiorare le prestazioni e lo stato d'animo della persona che dovremmo aiutare. read more read less

2 years ago #afasia, #demenza, #ictus, #logopedia