00:00
03:34
Con la pandemia e il primo lockdown avrai sentito molto spesso parlare di SPID. Nelle chiacchere da bar è stato visto come l’ennesima complicazione italiana. Ma cos’è lo SPID e quanto potrà essere utile?

Nella perfetta tradizione informatica il termine SPID è un acronimo. Significa Sistema Pubblico d’Identità Digitale e nasce con lo scopo di semplificare la vita al cittadino per i rapporti con la Pubblica Amministrazione e con le aziende private che hanno deciso di aderire a questo sistema.
--
-Trascrizione e links: https://tecnoriflessioni.com/2022/02/02/09-lo-spid/
-Canale Telegram:
https://t.me/tfpodcast

#spid #eidas #italia‎
Con la pandemia e il primo lockdown avrai sentito molto spesso parlare di SPID. Nelle chiacchere da bar è stato visto come l’ennesima complicazione italiana. Ma cos’è lo SPID e quanto potrà essere utile? Nella perfetta tradizione informatica il termine SPID è un acronimo. Significa Sistema Pubblico d’Identità Digitale e nasce con lo scopo di semplificare la vita al cittadino per i rapporti con la Pubblica Amministrazione e con le aziende private che hanno deciso di aderire a questo sistema. -- -Trascrizione e links: https://tecnoriflessioni.com/2022/02/02/09-lo-spid/ -Canale Telegram: https://t.me/tfpodcast #spid #eidas #italia‎ read more read less

2 years ago #eidas, #italia, #pubblicaamministrazione, #spid, #tecnoriflessioni