00:00
11:45
Puntata a cura di Untimoteo.
Finalmente anche in Italia si può guardare lo splendido finale della storia di Samurai Jack (Prime Video). A 12 anni dalla conclusione della quarta stagione la creatura di Gennadij Borisovič Tartakovskij (Dexter’s Laboratory, Star Wars: La guerra dei cloni, Hotel Transylvania, Primal) torna per una quinta straordinaria serie di episodi. Che ne concludono degnamente l’epopea. I toni scanzonati lasciano il passo a una narrazione più oscura e tesa, in linea con le politiche del network Adult Swim (Rick and Morty, Robot Chicken, Mr Pickles).
Tartakovskij crea un capolavoro animato facendo convivere nel proprio segno unico suggestioni delle animazioni sovietiche, la linea europea (e italiana) dello studio Pagot e di Bruno Bozzetto, e il cartoon style americano scuola Hanna e Barbera. Il tutto in una storia che attinge a piene mani da suggestioni orientali contaminate con la science fiction. Ispirate da Miller (Frank il disegnatore, e George, il regista) ma anche dal folklore popolare, dai film di Kurosawa e Leone e da Star Wars.
Samurai Jack, come raccontiamo nel podcast, è una storia universale, il viaggio di un eroe che prende il nome della strada che percorre.
“Animazione” è il format del podcast di Mondoserie dedicato alle diverse scuole ed espressioni del genere, dall’Oriente alla scena europea e americana.

Parte del progetto: https://www.mondoserie.it/

Iscriviti al podcast sulla tua piattaforma preferita: https://www.spreaker.com/show/mondoserie-podcast

Collegati a MONDOSERIE sui social:
https://www.facebook.com/mondoserie
https://www.instagram.com/mondoserie.it/
https://twitter.com/mondoserie_it
https://www.youtube.com/channel/UCwXpMjWOcPbFwdit0QJNnXQ
https://www.linkedin.com/in/mondoserie/
Puntata a cura di Untimoteo. Finalmente anche in Italia si può guardare lo splendido finale della storia di Samurai Jack (Prime Video). A 12 anni dalla conclusione della quarta stagione la creatura di Gennadij Borisovič Tartakovskij (Dexter’s Laboratory, Star Wars: La guerra dei cloni, Hotel Transylvania, Primal) torna per una quinta straordinaria serie di episodi. Che ne concludono degnamente l’epopea. I toni scanzonati lasciano il passo a una narrazione più oscura e tesa, in linea con le politiche del network Adult Swim (Rick and Morty, Robot Chicken, Mr Pickles). Tartakovskij crea un capolavoro animato facendo convivere nel proprio segno unico suggestioni delle animazioni sovietiche, la linea europea (e italiana) dello studio Pagot e di Bruno Bozzetto, e il cartoon style americano scuola Hanna e Barbera. Il tutto in una storia che attinge a piene mani da suggestioni orientali contaminate con la science fiction. Ispirate da Miller (Frank il disegnatore, e George, il regista) ma anche dal folklore popolare, dai film di Kurosawa e Leone e da Star Wars. Samurai Jack, come raccontiamo nel podcast, è una storia universale, il viaggio di un eroe che prende il nome della strada che percorre. “Animazione” è il format del podcast di Mondoserie dedicato alle diverse scuole ed espressioni del genere, dall’Oriente alla scena europea e americana. Parte del progetto: https://www.mondoserie.it/ Iscriviti al podcast sulla tua piattaforma preferita: https://www.spreaker.com/show/mondoserie-podcast Collegati a MONDOSERIE sui social: https://www.facebook.com/mondoserie https://www.instagram.com/mondoserie.it/ https://twitter.com/mondoserie_it https://www.youtube.com/channel/UCwXpMjWOcPbFwdit0QJNnXQ https://www.linkedin.com/in/mondoserie/ read more read less

2 years ago #animazione, #anime, #critica, #guida-tv, #mondoserie, #podcast, #podcast-italia, #podcast-italiano, #recensione, #samurai, #samurai-jack, #serietv, #tartakovskij