00:00
09:03
Siamo fatti di storie.

Le persone vogliono ascoltare le storie, sono avide di storie.

E allora noi come autori, scrittori, creatori di contenuti, diamogli storie, emozioni, vita.

Partiamo da qui con questa terza stagione per parlare di storie con la S minuscola e qualche volta anche di storie con la S maiuscola.

Con la puntata numero OTTANTA di “Promuovere e raccontare i libri” partiamo per un nuovo viaggio tra e con le case editrici, le biblioteche e le librerie.

La prima volta che ho parlato dell’arte di raccontare storie davanti ad un pubblico importante è stato nel 2010 a Torino al mio primo TedX.

Che cos’è l’arte di raccontare storie?

E’ la capacità di usare il linguaggio per raccontare una storia a un pubblico ben definito utilizzando immagini ed emozioni visive specifiche.

L’attore americano Ted Lange una volta ha detto “Gli artisti dovrebbero sempre pensare a se stessi come strumenti cosmici per raccontare storie.”



NOTE PODCAST
------------------
Approfondisci gli argomenti
➥ La poesia di Lisel Mueller https://www.poeticous.com/lisel-mueller/why-we-tell-stories
➥ Creare contenuti di valore https://www.davidegiansoldati.it/articoli/digital/creare-contenuti-valore/
➥ Scopri le sfide creative di Writers and Readers https://www.writersandreaders.it/

Leggi l'articolo sul blog
https://www.davidegiansoldati.it/articoli/digital/arte-raccontare-storie/

Miei Libri da leggere:
➥ Promuovere e raccontare i libri online 👉 https://promolibri.it
➥ I Jolly dello scrittore 👉 https://amzn.to/3rEH6BL

Seguimi Online:
➥ Sul blog: 👉 https://notepad.it
➥ Su Linkedin: 👉 https://www.linkedin.com/in/davidegiansoldati/
➥ Sul Gruppo Facebook: 👉 https://www.facebook.com/groups/promolibri
➥ Sul Gruppo Telegram: 👉 https://t.me/promolibri
➥ Sulla Pagina Facebook: 👉 https://www.facebook.com/promuovereeraccontareilibri
➥ Su Instagram: 👉 https://www.instagram.com/davide.giansoldati
➥ Su Twitter: 👉 http://www.twitter.com/davidegs

Supportami su Patreon
➥ Ti aspetto su Patreon 👉 https://bit.ly/3GblkvT

Strumenti consigliati
➥ Iscriviti al social calendar #AccadeOggi 👉 https://bit.ly/3jgoNxl
➥ Prova subito Postpickr 👉 http://bit.ly/postpickr2021

Photo by Mike Erskine on Unsplash
Siamo fatti di storie. Le persone vogliono ascoltare le storie, sono avide di storie. E allora noi come autori, scrittori, creatori di contenuti, diamogli storie, emozioni, vita. Partiamo da qui con questa terza stagione per parlare di storie con la S minuscola e qualche volta anche di storie con la S maiuscola. Con la puntata numero OTTANTA di “Promuovere e raccontare i libri” partiamo per un nuovo viaggio tra e con le case editrici, le biblioteche e le librerie. La prima volta che ho parlato dell’arte di raccontare storie davanti ad un pubblico importante è stato nel 2010 a Torino al mio primo TedX. Che cos’è l’arte di raccontare storie? E’ la capacità di usare il linguaggio per raccontare una storia a un pubblico ben definito utilizzando immagini ed emozioni visive specifiche. L’attore americano Ted Lange una volta ha detto “Gli artisti dovrebbero sempre pensare a se stessi come strumenti cosmici per raccontare storie.” NOTE PODCAST ------------------ Approfondisci gli argomenti ➥ La poesia di Lisel Mueller https://www.poeticous.com/lisel-mueller/why-we-tell-stories ➥ Creare contenuti di valore https://www.davidegiansoldati.it/articoli/digital/creare-contenuti-valore/ ➥ Scopri le sfide creative di Writers and Readers https://www.writersandreaders.it/ Leggi l'articolo sul blog ➥ https://www.davidegiansoldati.it/articoli/digital/arte-raccontare-storie/ Miei Libri da leggere: ➥ Promuovere e raccontare i libri online 👉 https://promolibri.it ➥ I Jolly dello scrittore 👉 https://amzn.to/3rEH6BL Seguimi Online: ➥ Sul blog: 👉 https://notepad.it ➥ Su Linkedin: 👉 https://www.linkedin.com/in/davidegiansoldati/ ➥ Sul Gruppo Facebook: 👉 https://www.facebook.com/groups/promolibri ➥ Sul Gruppo Telegram: 👉 https://t.me/promolibri ➥ Sulla Pagina Facebook: 👉 https://www.facebook.com/promuovereeraccontareilibri ➥ Su Instagram: 👉 https://www.instagram.com/davide.giansoldati ➥ Su Twitter: 👉 http://www.twitter.com/davidegs Supportami su Patreon ➥ Ti aspetto su Patreon 👉 https://bit.ly/3GblkvT Strumenti consigliati ➥ Iscriviti al social calendar #AccadeOggi 👉 https://bit.ly/3jgoNxl ➥ Prova subito Postpickr 👉 http://bit.ly/postpickr2021 Photo by Mike Erskine on Unsplash read more read less

2 years ago #andrea-fontana, #davide-giansoldati, #etas, #narrazione, #promolibri, #raccontare-storie, #rizzoli, #rizzoli-etas, #storytelling, #tedx