Settings
Light Theme
Dark Theme

Podere dell'Angelo - Milena Falcioni

Podere dell'Angelo - Milena Falcioni
Oct 27, 2021 · 19m 52s

Noi siamo una vera famiglia e ci piace lavorare insieme. In particolare sono Angelo e Milena attualmente a gestire l'azienda in società. Da qui il nome che apparteneva anche al...

show more
Noi siamo una vera famiglia e ci piace lavorare insieme. In particolare sono Angelo e Milena attualmente a gestire l'azienda in società. Da qui il nome che apparteneva anche al nostro antenato, fondatore dell'azienda da colono, nel 1923. Fin da dopo la guerra Luigi con i suoi fratelli ha coltivato diverse colture. Con l'arrivo di Angelo, ha maturato una sempre più netta inclinazione verso la vite. La nuova generazione è rappresentata da Giulia e Giacomo. I due devono ancora terminare gli studi, ma cercano di impegnarsi anche in azienda.
La nostra tavola è tonda ed accogliente grazie a Marisa che è la cuoca ufficiale del Podere. Lorenzo, Filippo ed Alessandro svolgono un ruolo importante, per la produzione e il consumo del nostro vino. Stefano e Martina, ma anche Giancarlo e Cesira ci aiutano spesso in azienda. Per non parlare della vendemmia o delle feste, quando questo bel rapporto tra amici e parenti si rafforza. E' veramente piacevole vedere instaurarsi quest'armonia che vede da una parte una bella compagnia, indispensabile per condividere buoni pasti e ottimo vino, dall'altra permette al Podere di far fronte a grandi sfide.
Il Podere si estende su una superficie di circa 15 ettari. Coltivati a vigneto, principalmente, ed oliveto. E' circondato infine da un piccolo frutteto, un orto e qualche seminativo, testimoni della dedizione agricola famigliare.
Il cuore della produzione è storicamente a Vergiano. Sono però diversi gli appezzamenti che si snodano verso via Santa Cristina, fino a raggiungere Covignano e San Fortunato. Su questi colli meravigliosi, costellati di ville antiche, guardando il mare, crescono rigogliose le nostre vigne. Il terreno è striato e disomogeneo, com’è tipico in collina.
show less
Information
Author Wine Soundtrack
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search