Settings
Light Theme
Dark Theme

l'uomo con La radio - Pengwin - Jhonny Jais & Emme Mash - Carrese

l'uomo con La radio - Pengwin - Jhonny Jais & Emme Mash - Carrese
Jul 2, 2021 · 31m 47s

Con il calcio e l’amore esplode l’estate 2021. Dopo l'isolamento, la solitudine e la tristezza causate dal Covid-19 è fondamentale ritornare a respirare aria di libertà, spensieratezza e felicità. Tutti...

show more
Con il calcio e l’amore esplode l’estate 2021.

Dopo l'isolamento, la solitudine e la tristezza causate dal Covid-19 è fondamentale ritornare a respirare aria di libertà, spensieratezza e felicità. Tutti insieme, perché ripartire si può e si deve! E allora ripartiamo dagli Europei di calcio, dallo sport che è da sempre simbolo di unione e portatore dei principali valori della vita.
Incominciamo a farlo con questa puntata di OTS ascoltando “Vamos a Bailar”, il nuovo singolo di PENGWIN, attualmente uno degli influencer calcistici più conosciuti nel panorama italiano nonché tipster più seguito. Star dei pronostici sportivi, di recente ospite a Tiki Taka condotto da Piero Chiambretti su Italia 1 e volto noto del canale tv Sportitalia, Kristian Pengwin per tutti il Pinguino Vincente, è stato capace di coinvolgere in poco tempo tutto il mondo degli appassionati. Non solo professionalità con le sue accurate analisi e disamine sugli eventi calcistici ma anche e soprattutto svago, intrattenimento ed emozioni: è così che Pengwin racconta la sua passione e il suo amore per il pallone e lo sport, sempre con la voglia di divertire e di divertirsi. E lo fa, dopo il successo di due anni fa con "Che t'avevo detto" (1,6mln di views su Youtube) anche attraverso la musica, da sempre definita da lui stesso mezzo "speciale" per raccontare e raccontarsi.
Il rap non sempre è rabbia e rancore, il beat moderno può raccontare le emozioni di un amore che sta finendo, come cantano i rapper perugini JHONNY JAIS & EMME MASH in “BOUQUET” (Faak Records). Il brano racconta lo tsunami di emozioni che si prova quando si ama una persona che si sta lentamente allontanando. «Questa è la classica canzone che si scrive da sola – racconta Jhonny Jais a proposito di “Bouquet” -quando hai vissuto troppe esperienze hai bisogno di buttarle fuori attraverso un fiume di parole. L’ho scritta basandomi sul passato, su quello che ho vissuto, poi Nazmi è riuscito a orchestrare le melodie e gli arrangiamenti. Ascoltando la strofa ho capito che Emme Mash avrebbe dato il meglio di sé su questo tipo di traccia e così è stato: ha scritto una poesia da pelle d’oca, con un'interpretazione pazzesca».
L’ultima a salire sul palcoscenico radiofonico è Roberta Carrese, già finalista a The Voice nel 2015, per l’estate 2021 presenta "Radici" nuovo singolo che anticipa l'uscita del suo primo EP composto da brani inediti. Dal sound rinnovato e fortemente anni '90, il brano scritto da CARRESE in collaborazione con Cristiana Della Vecchia e Marta Venturini, è un tuffo nel passato tra sonorità acustiche e urban. Il sentimento che prevale è la nostalgia di momenti già vissuti, sostenuta da suoni che riportano indietro nel tempo. «“Radici" mi assomiglia, è anni novanta, nostalgico e, naturalmente, non poteva mancare la pioggia – racconta la cantautrice ai microfoni di OTS - è il pezzo che vorrei sentire in radio quando viaggio o quando vorrei iniziare a farlo con la testa. È un po’ come se fosse la colonna sonora di un film che abbiamo vissuto tutti».
show less
Information
Author Fabrizio Silvestri - Podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search