Settings
Light Theme
Dark Theme

La Coppa del Nonno diventa sostenibile

La Coppa del Nonno diventa sostenibile
Jun 30, 2021 · 9m 26s

La mitica Coppa del Nonno cambia veste con attenzione al green: la famosa tazzina diventa infatti bio. Ma la plastica sostenibile esiste? Sì esiste e nel settore del packaging alimentare...

show more
La mitica Coppa del Nonno cambia veste con attenzione al green: la famosa tazzina diventa infatti bio. Ma la plastica sostenibile esiste? Sì esiste e nel settore del packaging alimentare si fa strada grazie alle piccole e medie imprese del made in Italy che investono in nuove materie prime. La riprova è la MPG Manifattura Plastica Spa di Gallarate, che ha reso sostenibile la Coppa del Nonno.
Podcast di Silvia Giovannini e Alessia Lazzarin. Montaggio di Lisa Aramini Frei
show less
Comments
stefano conti

stefano conti

2 years ago

2) glib imballaggi innl plastica sono sempre completamente riciclabili, tranne rarissimi casi che non riguardano la plastica che entra nelle nostre case. La plastica bio, non è riciclabile. In realtà, non è nemmeno biodegradabile. La plastica bio, anche di origine vegetale, non si biodegrada come una buccia di mela nelnprato. Si degrada ad acqua e anidride carbonica solo negli impianti di compostaggio. I sacchetti del supermercato in plastica bio, uccidono le tartarughe in mare come quelli normali e non durano meno, quindi non vanno lasciati in giro nell'ambiente.
stefano conti

stefano conti

2 years ago

1) è termorormata non termoforata cazzo! Termoformata significa formata tramite il calire:in pratica si svalda una figlia di PP o PET e poi la si forma in stampi sottovuoto.
stefano conti

stefano conti

2 years ago

Bello eh, ma due appunti:
Information
Author Varesefocus
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search