Settings
Light Theme
Dark Theme

La criminalizzazione della protesta sociale

La criminalizzazione della  protesta sociale
Jun 30, 2021 · 2m 50s

@edwin_guetio ha raccontato al microfono di Tullio Togni la situazione di giugno 2021, dopo due mesi di paro nacional, mettendo particolarmente in rilievo l'accanimento repressivo contro la minga del Cauca...

show more
@edwin_guetio ha raccontato al microfono di Tullio Togni la situazione di giugno 2021, dopo due mesi di paro nacional, mettendo particolarmente in rilievo l'accanimento repressivo contro la minga del Cauca (@CRIC_Cauca).
Il Sudovest colombiano è la regione che ha subito maggiormente la repressione del governo, portata con esercito e polizia. Il Cric (Consejo Regional Indigena del Cauca) ha un progetto in corso da più di 50 anni contro l'ingiustizia sociale e di rivendicazione dei diritti sia a livello nazionale che come soggetto locale collettivo. Infatti all'interno del paro nacional il Cric è stata una delle organizzazioni più impegnate, stimate, segnalate al limite della legge in particolare da parte di una senatrice del partito di governo (Paloma Valencia) per giustificare gli attacchi militari alla comunità indigena, raccolta nella minga sociale, popolare, comunitaria; costituita non solo da indigeni, ma anche da contadini, afrodiscendenti, studenti, sindacalisti, camionisti.
show less
Information
Author OGzero - Orizzonti geopolitici
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search