00:00
12:08
Il 26 giugno 2021 a Chiari, la prima capitale del libro italiano, c’è stato il Forum Nazionale dei Bookinfluencer.


Qual è il ruolo dei book influencer nel promuovere la lettura e le vendite?

Ci sono opportunità lavorative in questo ambito?

Quale sarà il futuro dei book influencer?


Durante la tavola rotonda che ha visto sul palco diversi esperti, si è cercato di dare una risposta a questa e altre domande, attraverso l’esperienza e le riflessioni personali dei relatori.


Volete sapere com’è andata? Partiamo proprio da alcuni dati, quelli che ci racconta Paola di Giampaolo che ha moderato il panel di relatori:


il 69% dei lettori abituali sceglie grazie a quello che legge su blog e social, è evidente quindi che raccontare i libri online gioca un ruolo sempre più strategico.
I social sono sempre più capillari tra tutte le fasce d'età e la possibilità di fare subito un ordine online aumenta di molto le potenzialità di questo fenomeno.


Come si può quindi promuovere la lettura?


Come si possono aumentare le vendite di libri?


Buon ascolto!




NOTE PODCAST
------------------



Miei Libri da leggere:

➥ Promuovere e raccontare i libri online 👉 https://promolibri.it

➥ E-commerce per Editori e librai 👉 https://amzn.to/2Ank7UX


Seguimi Online:

➥ Sul blog: 👉 https://notepad.it

➥ Su Linkedin: 👉 https://www.linkedin.com/in/davidegiansoldati/

➥ Sul Gruppo Facebook: 👉 https://www.facebook.com/groups/promolibri

➥ Sul Gruppo Telegram: 👉 https://t.me/promolibri

➥ Sulla Pagina Facebook: 👉 https://www.facebook.com/promuovereeraccontareilibri

➥ Su Instagram: 👉 https://www.instagram.com/davide.giansoldati

➥ Su Twitter: 👉 http://www.twitter.com/davidegs


Strumenti consigliati


➥ Iscriviti al social calendar #AccadeOggi 👉 https://bit.ly/3jgoNxl

➥ Prova subito Postpickr 👉 http://bit.ly/postpickr2021






Photo by Ella Jardim on Unsplash
Il 26 giugno 2021 a Chiari, la prima capitale del libro italiano, c’è stato il Forum Nazionale dei Bookinfluencer. Qual è il ruolo dei book influencer nel promuovere la lettura e le vendite? Ci sono opportunità lavorative in questo ambito? Quale sarà il futuro dei book influencer? Durante la tavola rotonda che ha visto sul palco diversi esperti, si è cercato di dare una risposta a questa e altre domande, attraverso l’esperienza e le riflessioni personali dei relatori. Volete sapere com’è andata? Partiamo proprio da alcuni dati, quelli che ci racconta Paola di Giampaolo che ha moderato il panel di relatori: il 69% dei lettori abituali sceglie grazie a quello che legge su blog e social, è evidente quindi che raccontare i libri online gioca un ruolo sempre più strategico. I social sono sempre più capillari tra tutte le fasce d'età e la possibilità di fare subito un ordine online aumenta di molto le potenzialità di questo fenomeno. Come si può quindi promuovere la lettura? Come si possono aumentare le vendite di libri? Buon ascolto! NOTE PODCAST ------------------ Miei Libri da leggere: ➥ Promuovere e raccontare i libri online 👉 https://promolibri.it ➥ E-commerce per Editori e librai 👉 https://amzn.to/2Ank7UX Seguimi Online: ➥ Sul blog: 👉 https://notepad.it ➥ Su Linkedin: 👉 https://www.linkedin.com/in/davidegiansoldati/ ➥ Sul Gruppo Facebook: 👉 https://www.facebook.com/groups/promolibri ➥ Sul Gruppo Telegram: 👉 https://t.me/promolibri ➥ Sulla Pagina Facebook: 👉 https://www.facebook.com/promuovereeraccontareilibri ➥ Su Instagram: 👉 https://www.instagram.com/davide.giansoldati ➥ Su Twitter: 👉 http://www.twitter.com/davidegs Strumenti consigliati ➥ Iscriviti al social calendar #AccadeOggi 👉 https://bit.ly/3jgoNxl ➥ Prova subito Postpickr 👉 http://bit.ly/postpickr2021 Photo by Ella Jardim on Unsplash read more read less

2 years ago #autori, #book-influencer, #books, #editori, #influencer, #libri, #promolibri, #socialmedia, #socialmedia-marketing, #socialmediamarketing