Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 9 Lorenzo Fariselli su orientare le emozioni verso il proprio obiettivo nobile (Parte 1)

Ep. 9 Lorenzo Fariselli su orientare le emozioni verso il proprio obiettivo nobile (Parte 1)
Jun 5, 2021 · 32m 18s

Lorenzo è un padre appassionato e sognatore ed è il gestore italiano di 6seconds, il maggior network internazionale di dimensione e di focus sull’intelligenza emotiva. Affascinante sapere che 6seconds ha...

show more
Lorenzo è un padre appassionato e sognatore ed è il gestore italiano di 6seconds, il maggior network internazionale di dimensione e di focus sull’intelligenza emotiva. Affascinante sapere che 6seconds ha una visione davvero sfidante: portare a bordo un miliardo di persone all’allenamento delle competenze socio-emotive.
Durante il periodo universitario entra in contatto con il tema delle emozioni grazie ad una tesi sull’intelligenza emotiva nella dinamica sportiva: Lorenzo sta per laurearsi in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, e si trova a sviluppare il SEI assessment, e grazie a questa tesi scopre uno strumento molto interessante e una tematica importantissima.
Lorenzo in questa conversazione ci aiuterà a conoscere l’impatto che la sfera emozionale del nostro fattore umano ha sulla nostra vita e sul nostro lavoro. Saper valorizzare la nostra parte meno razionale è una capacità che ci aiuta ad essere più in connessione con sé stessi e con gli altri, conoscerci meglio, abbandonare il senso di controllo assoluto su noi stessi aprendoci all’ascoltarci, e a comprendere quello che ci succede.
Oltre a farci apprezzare i costrutti teorici, Lorenzo ci aiuterà a comprendere come applicare questi aspetti del fattore umano nelle dinamiche sociali e lavorative, fornendoci esempi concreti.
show less
Information
Author H-factor community
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search