Settings
Light Theme
Dark Theme

Anticorpi. La lotta alle mafie in Emilia-Romagna

Anticorpi. La lotta alle mafie in Emilia-Romagna
Apr 16, 2021 · 20m 26s

Le voci sono quelle di don Luigi Ciotti, Nando Dalla Chiesa, Piercamillo Davigo, Francesco Dondi, Enza Rando. Scrittori, magistrati, giornalisti, avvocati che raccontano i fenomeni di infiltrazione mafiosa e la...

show more
Le voci sono quelle di don Luigi Ciotti, Nando Dalla Chiesa, Piercamillo Davigo, Francesco Dondi, Enza Rando. Scrittori, magistrati, giornalisti, avvocati che raccontano i fenomeni di infiltrazione mafiosa e la trasformazione del mondo della criminalità organizzata con un focus sull'Emilia-Romagna.
"La ndrangheta è un'impresa forte che ha fatto del Nord le sue nuove basi di accumulazione economica" spiega Dalla Chiesa che racconta l'infiltrazione mafiosa nel movimento terra, nella zona del cosiddetto 'quadrilatero padano'. E, dal terremoto in Emilia del 2012, fino alla notte in cui scattò l'operazione Aemilia del 2015 che dà il via al più grande processo contro la ‘ndrangheta al Nord, il podcast ripercorre gli ultimi anni in Emilia-Romagna, mettendo in luce il problema delle imprese spesso costrette ad uscire dal mercato a causa delle infiltrazioni mafiose.
show less
Information
Author Assemblea legislativa ER
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search