Settings
Light Theme
Dark Theme

Eva Marisaldi - Monologhi al Telefono a cura di Donatella Giordano

Eva Marisaldi - Monologhi al Telefono a cura di Donatella Giordano
Mar 24, 2021 · 9m 1s

Monologhi al Telefono di Donatella Giordano. L'artista si rapporta con un ipotetico ascoltatore raccontando gli aspetti più intimi della sua ricerca. Un sistema che supera il concetto dell'intervista classica -...

show more
Monologhi al Telefono di Donatella Giordano. L'artista si rapporta con un ipotetico ascoltatore raccontando gli aspetti più intimi della sua ricerca. Un sistema che supera il concetto dell'intervista classica - precedentemente pianificata - a favore di un approccio libero, dove l'artista simula una conversazione e l'utente diventa l'interlocutore. Oggi al telefono con Eva Marisaldi (Bologna, 1966). Nel suo monologo l'artista presenta alcuni materiali sonori prodotti nel corso degli anni insieme a Enrico Serotti, musicista e consorte. Si tratta di opere che in origine non erano esclusivamente sonore ma che si prestano per essere veicolate al telefono. I suoni provengono da opere installate presso la cisterna di epoca romana di Villa Medici di Roma nel 2017, il Molo Zaccagnini di Ravenna nel 2007 e il Teatro di Villa Aldrovandi Mazzacorati di Bologna nel 2018.
Il monologo termina con un'opera inedita che l'artista avrebbe presentato allo CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma - in occasione della sua mostra "Secondi tempi", rinviata in data da destinarsi. Il suono pubblicato fa parte di un trailer in formato video sul quale l'artista non fornisce ulteriori spiegazioni, invitando così l'utente a farsi una propria idea sul lavoro.
show less
Information
Author ARTRIBUNE
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search