00:00
15:15
Il suo ballo con John Travolta alla Casa Bianca nel 1985 fece epoca: Diana Spencer non era più la timida e acerba ragazza che aveva sposato l’erede al trono d’Inghilterra e la sua stella brillava così forte da offuscare il mito della monarchia tradizionale impersonata dalla regina Elisabetta II.
La parabola di Lady Diana ha attraversato anni molto complicati per la casa reale inglese fino al tragico incidente a Parigi nel 1997, in cui la principessa perse la vita, che aprì una vera crisi istituzionale. La monarchia non sarebbe mai più tornata quella di prima. Ecco la storia di Lady Diana e del suo mito. E che cosa accadde dopo di lei? A raccontarcelo è la giornalista Enrica Roddolo.
Ascolta anche la prima puntata della nostra serie “reale” dedicata a Elisabetta II: https://www.spreaker.com/episode/40803980

Podcast a cura di Francesco De Leo. Montaggio di Silvio Farina.
------------
La "Voce di Focus Storia" è il podcast della rivista Focus Storia. Puoi ascoltarci anche su Spotify (https://spoti.fi/32Ni34E).

Siamo in tutte le edicole... ma anche qui:
- Facebook: https://www.facebook.com/FocusStoria/
- Gruppo Facebook Focus Storia Wars: https://www.facebook.com/groups/FocuStoriaWars/ (per appassionati di storia militare)
- Youtube: https://www.youtube.com/user/focusitvideo
- Twitter: https://twitter.com/focusstoria
- Sito: https://www.focus.it/cultura
Il suo ballo con John Travolta alla Casa Bianca nel 1985 fece epoca: Diana Spencer non era più la timida e acerba ragazza che aveva sposato l’erede al trono d’Inghilterra e la sua stella brillava così forte da offuscare il mito della monarchia tradizionale impersonata dalla regina Elisabetta II. La parabola di Lady Diana ha attraversato anni molto complicati per la casa reale inglese fino al tragico incidente a Parigi nel 1997, in cui la principessa perse la vita, che aprì una vera crisi istituzionale. La monarchia non sarebbe mai più tornata quella di prima. Ecco la storia di Lady Diana e del suo mito. E che cosa accadde dopo di lei? A raccontarcelo è la giornalista Enrica Roddolo. Ascolta anche la prima puntata della nostra serie “reale” dedicata a Elisabetta II: https://www.spreaker.com/episode/40803980 Podcast a cura di Francesco De Leo. Montaggio di Silvio Farina. ------------ La "Voce di Focus Storia" è il podcast della rivista Focus Storia. Puoi ascoltarci anche su Spotify (https://spoti.fi/32Ni34E). Siamo in tutte le edicole... ma anche qui: - Facebook: https://www.facebook.com/FocusStoria/ - Gruppo Facebook Focus Storia Wars: https://www.facebook.com/groups/FocuStoriaWars/ (per appassionati di storia militare) - Youtube: https://www.youtube.com/user/focusitvideo - Twitter: https://twitter.com/focusstoria - Sito: https://www.focus.it/cultura read more read less

3 years ago #diana, #elisabetta, #inghilterra, #parigi, #principessa, #reali, #regina