Settings
Light Theme
Dark Theme

06. Quomi, la prima startup italiana del cibo a domicilio

06. Quomi, la prima startup italiana del cibo a domicilio
Apr 23, 2019 · 13m 50s

Dal 2016 la startup milanese di Andrea Bruno ha importato in Italia i mealkit e punta a conquistare l’intero mercato nazionale ROMA. Sono stati i primi ad importare in Italia...

show more
Dal 2016 la startup milanese di Andrea Bruno ha importato in Italia i mealkit e punta a conquistare l’intero mercato nazionale
ROMA. Sono stati i primi ad importare in Italia i mealkit, ovvero box con tutto l’occorrente per preparare un pasto a casa, come in ristorante, e con ingredienti selezionati. Mentre oltreoceano già spopolava nel 2016 “la moda” delle box che non facessero rimpiangere una cena fuori, in Italia era ancora sconosciuta.
Andrea Bruno, Ceo e founder di Quomi, ha illustrato come è nato tutto. “Io e il mio socio lavoravamo all’estero e come un po’ tutti gli italiani fuori patria, sentivamo la mancanza del cibo italiano e non avevamo molto tempo da spendere in cucina. abbiamo così analizzato il mercato di allora e abbiamo notato che questo modello di business non esisteva ancora nel mercato nostrano, nonostante all’estero andasse forte e crescesse sempre più”.
Il segreto è anche nelle ricette, nulla di così complicato da richiedere più di 30-40 minuti di preparazione, ma ogni piatto dalla bontà assicurata. Qualità assicurata anche dai fornitori di Quomi che sono selezionati accuratamente dall’azienda. I fornitori possono anche candidarsi tramite il sito per proporre la propria materia prima e se scelti da Quomi, divenire fornitori dei mealkit.
Obiettivi futuri dell’azienda? Sicuramente rimanere in Italia e non spostarsi all’estero.
show less
Information
Author Eiraionos
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search