Settings
Light Theme
Dark Theme

3' grezzi Ep. 527 Code

3' grezzi Ep. 527 Code
Jun 11, 2023 · 3m

Cosa fare quando si sta molto tmepo in coda? Qual è il modo miglior eper far passare in fretta il tempo dell'attesa? TRASCRIZIONE [TRANSLATION below] La filosofia di stare in...

show more
Cosa fare quando si sta molto tmepo in coda? Qual è il modo miglior eper far passare in fretta il tempo dell'attesa?


TRASCRIZIONE [TRANSLATION below]

La filosofia di stare in fila. Qual è la filosofia che si deve avere o che approccio si può avere quando si è in coda? Ad esempio quando si è preso parte a un evento importante dove hanno partecipato un sacco di persone, ne dico una così a caso la 24 ore di Le Mans e poi ci sono 300.000 persone, 300.000 persone che devono uscire tutte contemporaneamente e si è in fila in auto e si aspetta centimetro dopo centimetro di avanzare per poter prendere la strada e proseguire.

Le filosofie sono tante. Anzitutto non bisogna arrabbiarsi perché altrimenti si corre il rischio di stare in coda, arrabbiati, non avanzare e farsi pure venire il malumore.

Si può prendere la cosa con filosofia, appunto, e dire va beh, quando va va. Solo che quando una persona è già in coda da 40 minuti in coda, semplicemente per uscire dal posto, tipo dal campeggio, diventa... diventa un po' antipatico.

Però noi siamo in coda e la prendiamo con filosofia. Stare in coda, stare in fila può essere anche un momento di riflessione, un momento per pensare alle cose alle quali si pensa di non avere tempo per pensarci durante i giorni della settimana, quando si va al lavoro, però, è una cosa strana, le cose a cui vorremmo pensare che diciamo non c'è tempo per pensarci, ci vengono in mente sempre quando non abbiamo tempo, però quando abbiamo un sacco di tempo a disposizione, appunto come quando siamo in coda, non ci viene in mente niente, non ci vengono in mente queste, queste cose, questi pensieri che potrebbero nobilitare l'attesa e far passare il tempo più velocemente.

Un un modo per far passare il tempo velocemente è fare qualcosa che si fa con piacere. Perché, si sa, l'aveva intuito anche Einstein che il tempo passa a una diversa velocità se si fanno cose piacevoli oppure cose spiacevoli.

Ecco, se si percepisce, se si vive lo stare in coda come una cosa spiacevole, allora il tempo sembra non passare mai. Se invece si vive come un momento importante, immaginiamoci che ci rimangono pochi minuti per salutare una persona a cui vogliamo molto bene, che poi prenderà l'aereo e andrà lontano e non rivedremo per tanto tempo, situazione in cui mi son trovata diverse volte nella vita, ecco allora mezz'ora, 40 minuti, 1 ora passano che è una meraviglia, manco ce ne accorgiamo, sempre troppo velocemente.

Mancano ancora 5 secondi alla fine di questi 3 minuti grezzi fatti on the road e spero pubblicati presto.



TRANSLATION

The philosophy of standing in line. What is the philosophy you must have or what approach you can have when you are in the queue? For example, when you took part in a major event where a lot of people participated, I'll say one so at random the 24 hours of Le Mans and then there are 300,000 people, 300,000 people who all have to leave at the same time and you're lined up in a car and you're waiting inch by inch to move forward so that you can take the road and move on.

The philosophies are many. First of all, one should not get angry because otherwise one runs the risk of standing in line, angry, not advancing and even getting in a bad mood.

One can take it philosophically, precisely, and say well, when it goes. It's just that when a person is already standing in line for 40 minutes simply to get out of the place, like from the campsite, it becomes ... it becomes a little bit obnoxious.

We are in the queue, though, and we take it philosophically. Standing in line, standing in line can also be a time for reflection, a time to think about the things that we think we don't have time to think about during the days of the week, when we go to work, however, it's a strange thing, the things that we would like to think about that we say there is no time to think about, they always come to mind when we don't have time, however, when we have a lot of time on our hands, precisely like when we are in the queue, nothing comes to mind, we don't think of these, these things, these thoughts that could ennoble the wait and make the time go by faster.

One way to make time pass quickly is to do something you enjoy doing. Because, you know, even Einstein guessed that time passes at a different speed if you do pleasant things or unpleasant things.
Here, if you perceive, if you experience standing in line as unpleasant, then time never seems to pass. If, on the other hand, it is experienced as an important moment, let's imagine that we only have a few minutes left to say goodbye to someone we love very much, who will then take the plane and go far away and we won't see again for a long time , a situation in which I have been in several times in my life, that's when half an hour, 40 minutes, 1 hour go by like clockwork, we hardly notice, always too fast.

There are still 5 seconds to go in these 3 raw minutes made on the road and hopefully published soon.
show less
Information
Author M. Cristina Marras
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search