00:00
06:30
#296 - Monetizzare il Proprio Know-How Formula

Se prima non ottengo dei risultati io stesso facendo ciò che voglio aiutare gli altri a fare, sarà difficile per me persuadere gli altri che il mio know-how, servizio, training o prodotto possa soddisfare appieno le loro esigenze.

Perché è così importante: perché con l’idea che chiunque abbia una grande passione può individuare una nicchia dove creare un business online, lascia intendere che - indipendentemente dalle mie capacità provate sul campo, indipendentemente dai miei effettivi successi, se ho una passione in una nicchia dove c’è domanda, posso creare un business.


Ma non è così.

E’ molto difficile monetizzare se prima non si sono già ottenuti dei successi. Se prima non ho già fatto qualcosa che gli altri poi vogliano apprendere.


Che ne so io?

Io stesso ho vissuto questa esperienza.

Dopo che ho fatturato più di un milione di dollari a Google e l’ho fatto sapere pubblicamente, un sacco di persone hanno chiesto di poter apprendere i passi che inconsapevolmente avevo fatto per raggiungere quel risultato.


Così ho potuto inizialmente creare la mia indipendenza vendendo il mio know-how.
Ora, se io so plasmare dei vasi con la creta e ne ho già fatti e venduti, ho un know-how che posso vendere.


Se sono un maestro di tennis e ho raggiunto un certo livello di ranking e di certificazione, so cose che altri vogliono apprendere.


Se scrivo poesie e pubblico un libro che ha centinaia di recensioni positive, se riesco far arrivare la mia canzone in cima alla classifica dei brani più ascoltati nel suo genere su Spotify, ho una conoscenza che certamente altri vogliono apprendere.


E’ molto difficile vendere ciò che non ho ancora fatto mio.


Prima devo ottenere dei risultati, poi posso vendere ciò che ho scoperto nel farlo.

La formula quindi per monetizzare il proprio know-how online è composta da questi fattori:
Nicchia + Successi Ottenuti + Condivisione di Valore + Ascolto + Creazione di Prodotti su Misura





_______________
Info Utili

• Sostieni questo podcast:
Ottieni feedback, ricevi consigli sul tuo progetto online
Entra nella comunità di imprenditori indipendenti di Robin Good
https://Patreon.com/Robin_Good

• Musica di questa puntata:
"Show Love" by Joakim Karud - disponibile su Bandcamp
https://joakimkarud.bandcamp.com/track/show-love

• Nella foto di copertina:
Ceviche de camaron. Ristorante Barracuda. Isla Holbox, Mexico. Gen 2021.

• Dammi feedback:
Critiche, commenti, suggerimenti, idee e domande unendoti al gruppo Telegram https://t.me/@RobinGoodPodcastFeedback

• Ascolta e condividi questo podcast:
https://www.spreaker.com/show/dabrandafriend

• Seguimi su Telegram:
https://t.me/RobinGoodItalia

• TRUST-able Newsletter:
Robingood.substack.com (ENG)
Robingooditalia.substack.com (ITA)


• Per info e richieste:
Ludovica.Scarfiotti@robingood.it

.
#296 - Monetizzare il Proprio Know-How Formula Se prima non ottengo dei risultati io stesso facendo ciò che voglio aiutare gli altri a fare, sarà difficile per me persuadere gli altri che il mio know-how, servizio, training o prodotto possa soddisfare appieno le loro esigenze. Perché è così importante : perché con l’idea che chiunque abbia una grande passione può individuare una nicchia dove creare un business online, lascia intendere che - indipendentemente dalle mie capacità provate sul campo, indipendentemente dai miei effettivi successi, se ho una passione in una nicchia dove c’è domanda, posso creare un business. Ma non è così. E’ molto difficile monetizzare se prima non si sono già ottenuti dei successi. Se prima non ho già fatto qualcosa che gli altri poi vogliano apprendere. Che ne so io? Io stesso ho vissuto questa esperienza. Dopo che ho fatturato più di un milione di dollari a Google e l’ho fatto sapere pubblicamente, un sacco di persone hanno chiesto di poter apprendere i passi che inconsapevolmente avevo fatto per raggiungere quel risultato. Così ho potuto inizialmente creare la mia indipendenza vendendo il mio know-how. Ora, se io so plasmare dei vasi con la creta e ne ho già fatti e venduti, ho un know-how che posso vendere. Se sono un maestro di tennis e ho raggiunto un certo livello di ranking e di certificazione, so cose che altri vogliono apprendere. Se scrivo poesie e pubblico un libro che ha centinaia di recensioni positive, se riesco far arrivare la mia canzone in cima alla classifica dei brani più ascoltati nel suo genere su Spotify, ho una conoscenza che certamente altri vogliono apprendere. E’ molto difficile vendere ciò che non ho ancora fatto mio. Prima devo ottenere dei risultati, poi posso vendere ciò che ho scoperto nel farlo. La formula quindi per monetizzare il proprio know-how online è composta da questi fattori: Nicchia + Successi Ottenuti + Condivisione di Valore + Ascolto + Creazione di Prodotti su Misura _______________ Info Utili • Sostieni questo podcast: Ottieni feedback, ricevi consigli sul tuo progetto online Entra nella comunità di imprenditori indipendenti di Robin Good https://Patreon.com/Robin_Good • Musica di questa puntata: "Show Love" by Joakim Karud - disponibile su Bandcamp https://joakimkarud.bandcamp.com/track/show-love • Nella foto di copertina: Ceviche de camaron. Ristorante Barracuda. Isla Holbox, Mexico. Gen 2021. • Dammi feedback: Critiche, commenti, suggerimenti, idee e domande unendoti al gruppo Telegram https://t.me/@RobinGoodPodcastFeedback • Ascolta e condividi questo podcast: https://www.spreaker.com/show/dabrandafriend • Seguimi su Telegram: https://t.me/RobinGoodItalia • TRUST-able Newsletter: Robingood.substack.com (ENG) Robingooditalia.substack.com (ITA) • Per info e richieste: Ludovica.Scarfiotti@robingood.it . read more read less

3 months ago #autorevolezza, #comunicazione, #contentmarketing, #credibilità, #fiducia, #imprenditoria, #marketing, #marketingetico, #monetizzazione, #onlinemarketing, #personalbranding, #reputazione, #socialmedia, #socialmediamarketing, #strategia, #trust, #webmarketing